ciao ^_^
prova a vedere qui : Come Fare Un Golfino Con Maniche A Pipistrello - Fai da Te Mania
e anche : http://lacianfrusaglieria.blogsp
non sembra difficile , non hai nessuna maglia simile dalla quale trarre un modello ?
Salveee, sono tornata!
Ultimamente sto facendo un po' di tutto ciò che riguarda il "fai da te"...mi tengo impegnata per non pensare a ciò che mi è successo negli ultimi mesi...(un giorno spero di trovare il "coraggio" di scriverlo nella giusta sezione, e di rendervi partecipi..)!
Tra queste cose, comunque, ho riscoperto nelle cianfrusaglie una "vecchia" macchina da cucire di mia madre....ho fatto un pò di lavoretti, non è che io sia brava, ma adesso mi è venuta la fissa delle maglie con manica a pipistrello! Oltre agli schemi a maglia per lavori ai ferri, non riesco a trovare altro...mi viene un pò difficile riproporli sul Cucito! Qualcuna di voi sa dove trovarli? In qualche rivista recente? o mi spiegherebbe a parole semplici come fare una bella manica del genere?
Grazie tante! Un bacio
ciao ^_^
prova a vedere qui : Come Fare Un Golfino Con Maniche A Pipistrello - Fai da Te Mania
e anche : http://lacianfrusaglieria.blogsp
non sembra difficile , non hai nessuna maglia simile dalla quale trarre un modello ?
funga (15-04-2013)
ciao,anch'io ultimamente mi e' venuta sta fissa di cucirmi una maglia con manica a pipistrello e dopo varie ricerche in internet nn sono riuscita a trovare nessun cartamodello e mi era venuta un'idea come quella che ha suggerito bluenady, pero' mi sorge un dubbio,secondo me la differenza la fa' la stoffa,quindi se usiamo jersy la maglina elasticizzata sara' piu' semplice cucirla,ma se uso un raso,devo pur fare delle riprese sul seno per dare la forma?
Sabix , mi hai fatto davvero ridere !!
ora ti spiego il perche' : io son davvero sempre stata molto magra e sinceramente non ho mai avuto il grosso problema di fare riprese sul seno , a meno che' non fossero abiti o giacche in stile classico ^_^
sai che non so darti risposte , anche perche' a me pare che le maglie a pipistrello siano sempre abbastanza abbondanti da non necessitare di riprese e forme particolari ...
ma temo dipenda dalla taglia e dalla corporatura ...
vediamo se c'e' qualcuna meglio informata di me ....
...meno maleee che ti ho fatto ridere ...mi e' andata bene va'.;-)
comunque bluenady io so' che a volte,si puo' ricavare un cartamodello da un disegno fatto a parte precedentemente,mi spiego meglio,
se io disegno una ripresa nel modello,e nn la voglio su stoffa,quella ripresa,la chiudo prima di tagliare la stoffa,
ma intanto mi da' la forma ....non so' se ho reso l'idea e spero di essermi spiegata bene.
nel cucito so' che si fa' anche questo,magari per quelle piu' esperte ne sanno qualcosa,aspettiamo qualche risposta per togliere sto dubbio.
devo ammettere che anch'io sono magra,ma se tu hai gia' usato a ricavare il cartamodello ricalcandolo da un'altra maglia e nn hai avuto problemi,ci protrei provare anch'io.tu hai ottenuta la stessa vestibilita' ricavandolo in questo modo il cartamodello?
premetto che ancora non taglio la stoffa se non ho tutte le conferme...troppi dubbi......chiedo aiutooooo prima di buttare via tutto.
eccomi qua, scusate ma con il lavoro sono diventata un tantino latitante!!!
quello che hai scritto è giusto, la ripresa disegnata si elimina chiudendola prima di mettere su stoffa
è anche esatto che la stoffa fa la differenza in molti capi di abbigliamento..
ma non ho capito bene quale è il problema, hai già il modello?, che tipo di stoffa hai a disposizione?
e prima di tutto hai un fisico proporzionato? (scusa se te lo chiedo ma mi aiuta a capire meglio il tipo di problema che potresti avere..)
spero di poterti rispondere in breve tempo
baci elvira
Segnalibri