baby1264 (18-07-2013)
Anna, Barbara, anche io ce l'ho ma la uso sempre meno, più che altro per piccoli acquisti online, ho dovuto bloccarla e rifarne un'altra, solo che da quando ho anche Paypal non la uso praticamente più, nonostante il codice Otp da richiedere chi vuole ti frega lo stesso! io sn stata forse ingenua ad aprire una mail in cui mi si diceva che c'era un nuovo sistema di sicurezza, non ho messo nessun dato ma se lo saran preso lo stesso, non chiedetemi come, pensare che queste mail le evito sempre come la peste,uff!!
baby1264 (18-07-2013)
grazie per averci avvisate!!io ce l'ho ma ricarico sempre la cifra giusta per il pagamento e per il resto al massimo ci lascio 2/3 euro proprio per paura di frode.... mi intristisce pensare che ogni giorno al risveglio devi pensare a come ripararti per non prendere fregature!!
Io ci lascio comunque poco, ma è già la seconda volta che mi chiedono di attivare la sicurezza web.
Già l'ho fatto una prima, fornendo all'ufficio postale il mio cell. e continuavano a chiedermelo finchè sono andata in posta e mi sono incavolata.
Da allora mi stanno tampinando comunicazioni del tipo "domani è l'ultimo giorno per mettere in sicurezza la tua postpay".
Ho controllato online, sembra tutto a posto, quindi che vogliono?
Grazie per l'avviso.
Anch'io ricevo continuamente questo tipo di messaggio...ormai li ignoro,anche se sono una scocciatura.
Comunque qualche tempo fa ho ricevuto una mail...apparentemente dal sito di poste italiane...in cui mi si informava che avevo vinto una ricarica da 250 euro da fare sulla postepay.
Ho subito pensato che fosse una trappola...al giorno d'oggi poste italiane che si mette a regalare soldi ....ma vi pare?????
Ho fatto un giro in internet e ho visto che da un bel po' tempo c'è qualcuno che mette in atto questa frode,all'inizio il messaggio conteneva errori di grammatica e refusi,invece quello che ho ricevuto era praticamente perfetto ,riproduceva benissimo la pagina del sito di Poste Italiane ed era scritto in un italiano perfetto.
In ogni caso bisogna prestare sempre molta attenzione e non lasciare i propri dati su siti non sicuri.
stay62 (07-08-2013)
Vedo che non sono la sola...purtroppo anch'io sono tempestata da messaggi di phishing, ho dovuto mettere ben 15 filtri alle mail, significa che ho bloccato la ricezione da 15 loro indirizzi mail ma tanto li cambiano spesso, i furbastri. Sempre da Poste Italiane. Mi sa che l'unica cosa che possiamo fare al momento è non aprire assolutamente questo tipo di messaggi, attenzione, come ha detto Paola si sono raffinati e ultimamente scrivono in italiano corretto, poi anch'io come alcune di voi, prima decido l'acquisto, poi ricarico la carta con una somma di poco superiore a quella che mi serve e poi la utilizzo..insomma, sopra lascio solo tre o quattro euro. Certo che rimane una bella scocciatura...
A posto, ma si capiva molto bene lo stesso.
Sono andata subito a controllare se anche la mia postepay avesse...ricevuto una visita non gradita!
Per adesso tutto a posto, grazie Antonella per averci avvisate.
Credo che l'unica nostra difesa sia quella di lasciarci pochi soldini.
stay62 (07-08-2013)
grazie a te Sharon! lo so che si capiva lo stesso, ma quella ripetizione inutile non si poteva vedere!!
quanto alla postepay, anche io di solito tenevo pochi soldi, ma ci sono parecchie persone (sopratutto giovani, che magari non hanno il conto corrente in banca) che ci tengono anche 2 o 3 migliaia di euro (di più non si può, per fortuna, mi pare il limite sia 3.000 euro) vuoi per le piccole spese, che per le tasse universitarie che per i viaggi, e parecchi di loro son stati truffati.
Paola, c'è stato un periodo che noi quasi ogni giorno avevmo vinto 100 o anche 150 euro, non ti dico quante mail ricevute sul sito delle poste! ovviamente sempre ignorate... per non parlare poi delle mail che arrivavano sulla casella di posta di mio marito, tutte a dire che il conto tale era bloccato, anche di banche o cose con cui non avevamo assolutamente nulla a che fare!! avevo bloccati conti che manco mi appartenevano, pensa un po'!! insomma, ci provano in tutti i modi, il bello è che da quello che affermano alcuni su Facebook la posta non ci metterebbe molto tempo a capire chi sono i truffatori e bloccarli, inoltre alcuni si son quasi sentiti presi in giro da impiegati alle poste, quasi fosse colpa loro se son stati derubati, mah!!!!!
Segnalibri