baby1264 (22-02-2012)
Queste sono notizie che vorrei non leggere mai Schiaffi all'asilo, il sindaco di Anfo ad Affari: cambiamo i maestri - Affaritaliani.it
adesso farei rimangiare io il vomito a quell'insegnante (mi scuso con le insegnanti quelle vere poichè questa persona non merita di esser chiamata così)
baby1264 (22-02-2012)
Ancora maltrattamenti sui più indifesi, i bimbi, ..........stavolta psicologici.......... resto sempre esterrefatta dinanzi a queste notizie e sento dentro una rabbia che quasi mi spaventa http://affaritaliani.libero.it/crona..........proprio
baby1264 (22-02-2012)
Aloha!!
Da ex insegnante, con una qualche esperienza della scuola ti posso dire che tutto questo è dovuto anche alla scarsa conoscenza psicologica dei bambini e alla poca importanza che si dà alla pedagogia ed alla didattica sul campo che viene data oggi nella formazione degli insegnanti...
Ora come ora occorre la laurea per insegnare... bene... ottimo.. ma questi ragazzi che hanno conseguito il pezzo di carta, molte volte non hanno mai visto la scuola dalla parte della cattedra... e si comportano come le loro insegnanti si sono comportate con loro... è l'unica esperienza di scuola che abbiano mai avuto...
Anche nella didattica siamo tornati indietro ai tempi in cui andavo a scuola io... tanti anni di esperienze , di studi sul come fare ad insegnare , sono andati persi...
Ho avuto esperienze di supplenti laureandi che mi guardavano dall'alto al basso perchè non avevo il loro titolo di studio, e facevano delle vere e proprie bestialità nel campo della didattica e anche non sapevano affatto trattare i bambini... finchè la scuola avrà un sacco di precari che non potranno mai vedere il loro lavoro andare a concludersi negli anni. i nostri figli e nipoti non godranno dei benefici di una educazione adeguata, che garantisca loro una crescita serena ed un serio percorso scolastico...
Se a questo poi aggiungiamo che il più delle volte i nostri figli vengono dati in mano a persone scelte senza alcun concorso ma in base all'età e allo stato di famiglia... come vedi non può andare molto in là!!
Serena giornata!!
baby1264 (22-02-2012)
Aloha!!
E la storia continua....stavolta è un'insegnante della scuola primaria...
Calabria, arrestata maestra elementare "Pugni e schiaffi ai bambini" - Repubblica.it
Ragazze, io quando leggo queste notizie inizio a piangere a fiumi...è più forte di me...mi sento proprio male...
ma come si può essere cosi BASTARDE!!!!!!! non trovo parole per descrivere l'odio che mi provocano certe persone...anche se non si può neanche definirle persone, che schifo...è ingiusto...devono essere DURAMENTE punite per ciò che fanno, mooooolto duramente...
La penso anch'io come LUCY44....diamole "in pasto" alle mamme dei bambini....poi vediamo se hanno ancora il coraggio di continuare a maltrattare...
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
ma poveri bimbi posso capire come siano segnati da queste esperienze! io pur se era un episodio non grave come questi che son successi mi ricordo ancora i miei primi mesi di asilo dalle suore..apparte che era + carcere che asilo..a quell'ora si prega tutti a sedere sulle panche, a quell'ora in giardino, li non si gioca, quello non si fa (e già li secondo me è sbagliato) e poi c'era oltre alle suore una maestrina occhiali e capelli a caschetto che mi ricordo come fosse che ci faceva stare in classe ognuno al suo banchino a colorare! E ho sempre impressa come fosse una fotografia un disegno di una mela da colorare e io a poco più di 3 anni mica sapevo colorare nei bordi per bene...e poi volevo alzarmi dopo un pò...e lei mi brontolava sempre e una volta mi disse che mi avrebbe incollato il sedere (non disse proprio sedere) alla sedia se non stavo al mio banco! da quel momento li tragedie e pianti tutte le mattine alla fine la mia nonna ha deciso di tenermi a casa da lei pur di non lasciarmi all'asilo..poi se dio vuole sono andata a un altro asilo in cui sono stata benissimo e tutt'ora quando incontro le maestre le saluto e mi ricordo con piacere di quegli anni! ma la maestrina purtroppo per lei ho scoperto abita nella via accanto alla mia....e una volta aspettata fuori casa gli ho chiesto se voleva ancora incollarmi il sedere alla sedia o voleva una puntata in quella sua ghigna di ***** (come diciamo dalle mie parti significa se voleva essere picchiata).....CHE SODDISFAZIONEEEEE vedere la sua faccia...lei non si ricordava sicuramente di me ma io per ben 17 anni mi sono ricordata di lei!
Segnalibri