Fra (07-08-2011)
Chiomonte (Torino): continua la protesta pacifista NO TAV di Turi Vaccaro. Ha trascorso tutta la notte su un albero, soppeso ad un'altezza di circa 40 metri, nonostante da 5 giorni fa lo sciopero della fame e da ieri anche quello della sete.
Lo scorso 27 giugno, Turi, aveva sfidato con in mano tre teste d'aglio, scalzo ed a torso nudo, la ruspa che si avvicinava al cantiere per le opere di realizzazione della linea Torino-Lione.
Il 10 agosto 2005, riuscì a penetrare in una base Nato olandese e a danneggiare con un martello due arerei F16, il 27 ottobre dello stesso anno fu condannato dal Tribunale di Breda (Olanda) a sei mesi di carcere e 750.000 Euro di ammenda scontabili con dodici mesi aggiuntivi di detenzione.
Altri articoli:
La protesta pacifista Sull'albero da giovedì - Torino - Repubblica.it
Tutta la notte sull'albero per dire «no» alla Tav - Corriere della Sera
Ultima modifica di Amministratore; 06-08-2011 alle 03:58
---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro
Fra (07-08-2011)
Arriva Don Ciotti a colloquio con Turi Vaccaro e dopo oltre due giorni è sceso da solo dall'albero.
Il fondatotre di Libera lo ha raggiunto con il cestello dell'autoscala dei vigili del fuoco e dopo un breve colloquio lo ha convinto a desistere.
Articolo su repubblica.it.
---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro
Spiegare il perche' di tutto questo non e' facile, per chi ha voglia di leggere e di capire guardate un po ' qui, le 150 ragioni per il notav......
http://www.pro-natura.it/torino/pdf/...onitav2011.pdf
Fra (07-08-2011), tulipanobianco (07-08-2011)
un TAV emette il 26% di CO2 in più rispetto ad un treno classico
e chissenefrega...tanto mica la dobbiamo respirare noi!
l’enorme consumo energetico richiesto dal raffreddamento del nuovo tunnel per portare a 32 °C l’ambiente caldo di roccia profonda che, secondo lo stesso progetto, arriva a 60°C. i 20 MegaWatt termici che sono necessari, secondo il progetto preliminare, corrispondono al consumo annuo di 175 milioni di kWh. Sommati ai 12-15 milioni di kWh necessari alla ventilazione dei 120 Km di gallerie.
Pazienza... faremo aumentare le bollette de sti poveri deficienti, poi magari mettiamo un'accise in più... tanto gli italiani mica se le vanno a guardare le accise... poi ci inventiamo una tassa... et voilà le jeux son faits...rien ne va plus! Chissenefrega dei danni ambientali!
il documento di 70 pagine redatto dal gruppo di esperti messo insieme dalle associazioni ambientaliste, con Pro natura e WWF come capifila, che contiene osservazioni di carattere normativo, di giustificazione dell’opera, di sicurezza delle gallerie, e di aspetti urbanistici, paesaggistici, ambientali ed archeologici, di inquinamento acustico ed atmosferico, e di impatto sulla salute rileva omissioni ed errori nella documentazione!
Tanto poi sti deficienti il 5x1000 ce lo danno lo stesso, le donazioni le fanno comunque....Ma figurati... capifila... capiMAFIA!!! Chissà quanto hanno intascato per mettere le firme a sto documento! Vergogna!
rischi legati ad amianto, ossidi di azoto, Pm10 ed uranio, polveri sottili o sottilissime capaci di penetrare in profondità nell’apparato respiratorio, dove non possono più essere esplulse e generano asma, affezioni cardio polmonari ed insufficenza polmonare.
Ma che ce fregaaa ma che ce mportaaa l'importante è che abbiamo intascato i nostri milionazzi di euro!!!
rischi geologici nascosti o minimizzati
come sopra
il totale di rocce estratte solo da parte italiana per la Torino lione, secondo un calcolo globale fatto lTF, sarebbe di 18,4 milioni di metri cubi, pari a sette piramidi di cheope.
E dove li mettiamo? mmmh... vediamo...massì... li utilizzeremo per coprire le tombe dei morti che verranno!
Scusate il veleno, ma a me ste cose mi mettono di cattivo umore!
Grazie Ammy, grazie Marghe!
W Turi Vaccaro!
Ultima modifica di Fra; 07-08-2011 alle 12:47
Scusate ma io non capisco tutte queste proteste.
Dobbiamo sempre dare un esempio pessimo del nostro "cervello che pensa" e restare dietro a tutti nello sviluppo?
Ciao
Segnalibri