No, non ho mai provato a conservare il ragù sottovuoto, solitamente lo congelo, per quanto riguarda la panna no lo so, ma se qualcuna ti da consigli in prorposito, li copio volentieri.
Buongiorno! Frequento il forum del punto croce, ma ogni tanto vengo a curiosare qua e a chiedere il vostro aiuto da esperte. Preparo regolarmente il ragù, che conservo poi mettendolo in freezer. Pensavo però di preparare dei vasetti (i quattrostagioni, quelli che uso per le marmellate) da sigillare poi con il sistema del sotto vuoto, come quando faccio le marmellate o il sugo di pomodoro: facendoli bollire per 30 minuti in una pentola coperti di acqua e avvolti nei canovacci. Siccome io con questo sistema conservo solo le marmellate e il sugo di pomodoro, vorrei sapere se qualcuna di voi lo usa per conservare il ragù, se funzione, e se c'è qualche accorgimento particolare. Inoltre vorrei fare delle salse con la panna e i funghi (sempre per condire la pasta) da conservare poi sotto vuoto con lo stesso sistema: sapete se la panna da cucina può essere conservata in questo modo? L'avete mai fatto?
Grazie in anticipo e buona giornata a tutte!
Michela
Segnalibri