mi piacerebbe farle ...ma con la cottura più light cioè in forno?? qualcuno sa come si fa??' quanto deve stare in forno e a quanti grandi???
Ragazze allora facciamo insieme le chiacchiere di carnevale? chi si unisce? su,su coraggio che il carnevale quest'anno termina presto.
Allora io pensavo di fare le chiacchiere o come si chiamano qui da me,le frappe perchè ho questa ricetta che mi piace molto,se voi volete fare la castagnole o altro basta dirlo e faremo anche quelle.
Intanto vi lascio la ricetta poi spero di cucinare insieme a voi sabato prossimo,non vorrete mica lasciarmi da sola ???
ingredienti :
2 uova
3 cucchiai e mezzo di zucchero
50 gr di burro
1 bicchierino di rhum
1 bicchierino di alchermes
1 bicchierino scarso di latte
la scorza di 1 limone grattato
cannella se vi piace
farina q.b per fare un impasto tipo pizza
Io impasto tutti gli ingredienti poi con la "nonna papera" stendo la pasta sottile ( diciamo l'ultima tacca della macchinetta) poi taglio con la rotella dentellata e friggo in olio caldo,cospargo di zucchero a velo e...... gnammmmmm
Vi aspetto!!!!
mi piacerebbe farle ...ma con la cottura più light cioè in forno?? qualcuno sa come si fa??' quanto deve stare in forno e a quanti grandi???
MAELA
il mio blog http://lemiecrocettexxxx.over-blog.it/
i miei lavori sono qui http://www.megghy.com/forum/f39/mael...etti-1769.html
Anch'io ci sono nel pomeriggio e mi piacerebbe partecipare.
Ho già due domande:
- l'alkermes posso non metterlo? Non l'ho mai usato per cui eviterei di comprarlo... Altrimenti con cosa lo posso sostituire? jagermeister? O avendo due bimbe piccole lascio stare?
- farina q.b... più o meno quanta? l'impasto tipo pizza quindi gommoso? Ma per tirarla non è meglio che sia simile alla pasta per lasagne?
martac (20-01-2016)
Qui dice tempi e temperatura:
Chiacchiere al forno | Cookaround
Ma in diverse ricette ho trovato scritto che se si vuole invece di friggerle si possono mettere in forno. Prova e vediamo come va, io per questo giro le friggo.
Ragazze siete pronte per domani? avete tutti gli ingredienti? oggi mio marito ha portato 12 uova fresche prese dal contadino..... che gioia!!!!io ho preso tutto e anche io le farò fritte.... a domani
Ahhhhh dimenticavo... io probabilmente le preparo domani mattina visto che sono sola a casa senza "impicci"tra i piedi
Io invece penso di farle al pomeriggio. Una spesina veloce vado a farla tra poco uscendo dal lavoro. A domani!
mammaemu (23-01-2016)
Segnalibri