ciao corbi nn so proprio cosa dirti anch'io l'ho fatta e un pochino di retrogusto amorognolo rimane ma l'ho regalata ed è piaciuta molto se vuoi ti mando la ricetta che ho seguito ciao un bacio lucia
Ho avuto in regalo delle arance,oltre a due tipi di liquore ho pensato di fare la marmellata.Ho seguito una ricetta presa da Giallo Zafferano,è venuta perfetta,solo che una volta inghiottita rimane un retrogusto amarognolo,come posso rimediare?Oggi mi hanno suggeriti di aggiungere del succo e un paio di mele renette.Che faccio?Procedo?
Aiutatemi, mi dispiacerebbe buttare tutto.
ciao corbi nn so proprio cosa dirti anch'io l'ho fatta e un pochino di retrogusto amorognolo rimane ma l'ho regalata ed è piaciuta molto se vuoi ti mando la ricetta che ho seguito ciao un bacio lucia
io l'ho fatta così 2 kg arance tarocco 800 gr.zucchero 1 bicchierino di liquore a tuo piacimento.ho sbucciato le arance togliendo il più possibile la pellicina bianca,ho tenuto da parte il succo che hanno rilasciato l'ho fatte bollire per 40 minuti(con lo zucchero)da parte fai delle striscioline con la buccia delle arance(una decina) e le fai bollire 3 volte quando la mrmellata è pronta aggiungi il succo delle arance il liquore e le bucce e metti nei vasetti ancora calda spero di essere stata chiara ciao
Segnalibri