Salve a tutti! Oggi sono molto felice perché è il giorno del mio compleanno! Ma è un giorno speciale perché ho compiuto 40 anni! Allora mio marito mi ha organizzato una festa splendida e siamo andati a pranzo fuori con le persone più care a noi vicine!
Visto che è stato un pranzo squisito, ho pensato di condividerlo con voi e così vi faccio vedere cosa ci siamo gustati!!!
Iniziamo dall'antipasto:
- Verdurine in pastella, mini sandwich con besciamella e prosciutto, arancinetti di riso con verdure (prima foto).
- Caponatina di verdure di stagione (foto al centro).
- Verza stufata con cipolla e pinoli (di questa ho dimenticato la foto ma si intravede nel piatto a sinistra della foto al centro).
- Crudo in bellavista: fettine di melone cantalupo con su del prosciutto crudo ripieno con insalatina e sopra una confettura di agrumi di Sicilia; pane alle pere con mousse ai formaggi su letto di rucola (ultima foto).
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Passiamo al secondo:
- Sellina di maialino da latte (tenerissimo) con verdure croccanti, puré di patate e pomodorino confit.
Di questo piatto ho fatto più foto perché non si vedevano le verdure e l'ultima foto l'ho fatta per far vedere il puré che come presentazione del piatto era "nascosto" sotto la carne!
Sorvolo sulla frutta e passo al dolce:
- Semifreddo "sette veli" con polvere di pistacchi e salsa alla fragola.
La torta 7 veli è una specialità di Palermo: un dolce composto da strati di bontà che comprendono una base di croccante, pan di spagna, mousse, crema al cioccolato e glassa: una vera goduria per il palato!
Il tutto......... reso ancora più bello dalla presenza dei miei cari che mi hanno fatto passare una giornata stupenda!!!
Grazie mille Manuela!
Waoooo Daniela!!!
Deve essere stato un buonissimo pranzo e un bellissimo festeggiamento!!
Sono felice che tu abbia festeggiato alla grande e con tanta serenità e affetto
Ma questa 7 veli (che conosco e adoro) non la possiamo conoscere un pò meglio con una ricettina?
Ancora tantissimi auguri cara!!
Segnalibri