splendore (12-03-2013)
splendore (12-03-2013)
La dose della bustina è per mezzo chilo di farina,io di solito faccio cosi',prendo un paio di etti di farina,un cucchiaino di zucchero,il lievito della bustina e acqua a sufficienza per impastare e faccio lievitare fino a raddoppio impasto,dopo di questa operazione ho impastato fino a due chili di farina e ho fatto lievitare di nuovo,ma se il lievito è quello istantaneo è un'altro discorso,devi usarlo subito e seguire le istruzioni.
Spero di essere stata di aiuto.
Non so se quello della pane angeli sia istantaneo, non credo. Io di solito uso quello fresco a cubetti e mi sono sempre trovata bene. Ho voluto però comprare quello secco ma non so se ci devo usare la stessa quantità per entrambi o per quello secco ne serve di +. Il mio dubbio è sorto sabato mattina quanto ho voluto fare le brioche e ho usato il lievito pane angeli, le pastine sono rimaste uguali e non hanno lievitato. Erano buonissime, per carità, poi svegliarsi con il profumo di paste è meraviglioso, ma mi aspettavo che diventassero un po' + grandi di come le ho lasciate alla sera.
michela (06-02-2013)
Io.... non mi trovo benecol lievito di birra disidratato.......
forse sono io che non so usarlo...ma.... non mi piace come vengono gli impasti....
o non crescono come con quello fresco... o .. si sente troppo il lievito...
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Hai perfettamente ragione,anch'io mi trovo bene con i panetti di lievito di birra,ne compre un bel po' e li congelo, non succede nulla e ne ho sempre una scorta e procedo sempre come ti ho descritto su ,faccio un picolo panetto di lievito prima e poi procedo con la ricetta.Addirittura con mezzo panetto impastato la sera prima con 3 kg di farina, la mattina successiva impasto 18 kg di farina per 11 pagnotte di pane .
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Segnalibri