vale_dp (21-01-2013)
Ieri avevo in casa da un po' una melanzana globosa ed ho voluto provare a fare una ricetta che ricordavo di aver preparato anni fa in campeggio leggendola su una confezione di maccheroni...
ho provato a rifarla come mi ricordavo vagamente... non ho le dosi perchè sono andata un po' ad occhio...
Ho messo la pentola dell'acqua per i maccheroni sul fuoco, intanto ho tagliato a dadini di circa 1 cm la melanzana, ho infarinato i dadini e ho messo in una padella larga un po' del sugo di pomodoro che ho preparato quest'estate con i pomodori del mio orto... ho tagliato a pezzettini una decina di olive verdi...
in un'altra padella ho messo l'olio di semi per friggere le melanzane... quando ho buttato la pasta nell'acqua ho messo a friggere le melanzane nell'olio bollente.....intanto ho scaldato il sugo di pomodoro...
Quando le melanzane hanno preso un bel colore dorato le ho tolte dall'olio e le ho messe su della carta assorbente per togliere l'unto...
Quando la pasta era pronta l'ho scolata e l'ho messa nel sugo di pomodoro rigirandola perchè avvolgesse tutti maccheroni... ho spento il fuoco poi ho inserito le melanzane le olive e una piccola ricottina vallelata a cucchiaiate.. ho rimescolato tutto con delicatezza ed ho servito!!
Buonissima!!
A presto!!
vale_dp (21-01-2013)
Account non Attivo (21-01-2013)
uh buona,da provare sicuramente!!!!
Account non Attivo (23-01-2013)
Segnalibri