mi sta venendo l'acquolina con tutte queste cose...slurppp si Violetta metti la ricetta della pastiera che a me piace tanto ma a me piace pure il babà,le sfogliatelle,il tortano....ufff mi piace tuttoooo!!!
Violetta d'accordo, se vieni ti faccio il famoso ruoto di patate, tanto per cambiare un po'!
Semplice e facile la pastiera????!!!! E tu ne fai almeno 10 in un giorno? Ohimamma...io ho provato una volta a farla, ci ho messo una giornata intera...non ho più voluto ripetere l'esperimento, ma non state a guardare me che son proprio negata in cucina...![]()
jrjs (04-04-2014)
mi fai morire dal ridere Morgana,da noi la pastiera è un dolce comune,pari al pan di spagna, ogni famiglia le prepara nel periodo pasquale e ogni famiglia ritiene che la sua è la ricetta originale. Anna stò cercando il mio quadernetto dei dolci, per darti la ricetta il più dettagliata possibile,(questo è un dolce che preparo solo a Pasqua e con l'età che avanza, non voglio rischiare di dimenticare un ingrediente) se vuoi posso includere la ricetta della sfogliatella frolla. Per il babà mi dispiace,non è un dolce che preparo abitualmente, sto provando varie ricette ma non sono ancora soddisfatta,
intanto ti dò la ricetta del tortano: prepari una impasto per pizza come è tua abitudine e lo metti a lievitare fino a raddoppiare il volume. Poi sgonfi l'impasto lo appiattisci e metti 3\4 cucchiai colmi di sugna e pepe e ricominci a impastare, fino a incorporare bene la sugna, aggiungi i cubetti di formaggi e salumi a tuo gusto( è un ottimo svuotafrigo) e continui a impastare fino a che sugna e salumi sono bene incorporati all'impasto. A questo punto dai la forma che vuoi e lo rimetti a lievitare fino a raddoppio volume, cottura a forno caldo, 180 gradi per 15\20 minuti, dipende dal tuo forno. Alcuni nell'impasto aggiungono anche le uova sode:Non ti ho dato la ricetta dell'impasto per pizza, perchè ricordo che la sai fare, ma se vuoi la mia versione la scrivo
![]()
splendore (31-03-2014)
Grazie Violetta sei un tesorooooo!!!fai con calma tranquilla quando puoi....che voglia di fare il tortano appena posso ti mostro la foto baci
jrjs (04-04-2014)
Ciao gente! L'anno scorso io ho preparato la pastiera, quella di riso però: ci son stata 3 giorni!!! Mi avevano detto che bisogna prepararla prima in modo che si insaporisca bene! Devo dire che di gusto era ottima ma la fatica.......![]()
![]()
![]()
![]()
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
molto bene !!!!!!ho scatenato una euforia di sapori!!!!!!!!!!!!!!
accetto volentieri la ricetta della pastiera !!!!!! grazie cara!!!!!!!!
Orange cosa farai tu' di buono x Pasqua?????
![]()
http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif
l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....
Per dessert, la cassata siciliana, naturalmente!
Il pranzo invece vorrei farlo a base di pesce quest'anno: farò l'insalata di mare come antipasto, delle lasagne con melanzane e frutti di mare, del salmone gratinato e spiedini di pesce con contorno di pomodorini pachino gratin e insalata verde e la macedonia di stagione!
Come aperitivo devo ancora pensarci ma sicuramente qualche cocktail e stuzzichini vari ancora da decidere!![]()
Ultima modifica di orange juice; 31-03-2014 alle 17:01
![]()
![]()
![]()
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
jrjs (04-04-2014), morgana bell (02-04-2014), pazzzia (01-04-2014)
jrjs (04-04-2014)
UHHHHHh ho visto la ricetta che buona non l'ho mai fatta e nemmeno mangiata ma adoro la ricotta....
anche la lasagna ai carciofi è buonissima io a volte ci metto anche le polpettine di carne fritte piccole piccole.... slurpppp
per il tacchino mia suocera lo insaporisce con tanto rosmarino,aglio,sale e pepe e alla fine una spruzzata di limone generosa e mette a cuocere....buonissimo
jrjs (04-04-2014), morgana bell (02-04-2014), pazzzia (01-04-2014)
ricetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao,fiorella
Segnalibri