splendore (16-05-2013)
Prova a dare un'occhiata qui http://www.megghy.com/forum/f61/come...ger-26351.html e vedi se ti riesce
splendore (16-05-2013)
Grazie Chiara!!!!corro a provare.....
Ciao ragazze, questa mattina mi sono svegliata e già pregustavo una cena a base di pizza ma...mio marito e una delle mie due ragazze avevano un impegno. Pizza solo per due?...ok,passerò in pizzeria a prendere due pizze!, poi lo sguardo mi cade sul mazzetto di germogli di luppolo (noi li chiamiamo luartis, penso derivi da una parola dialettale) raccolti ieri pomeriggio e così decido, questa sera pizza con i luartis. Cerco in rete una ricetta ma...niente, così invento e intanto fotografo.
Faccio un classico impasto per pizza (350g di farina, 2 cucchiai di olio, 15 g. di lievito fresco,un cucchiaino scarso di sale ,un cucchiaino di zucchero e 10 cucchiai di acqua tiepida) e lascio lievitare per un paio d'ore. Stendo l'impasto lievitato su una teglia da forno e lascio che lieviti ancora per altre 2 ore. Intanto, in una padella anti aderente, sbriciolo un pezzo di salsiccia e aggiungo, per pochi minuti, le cime di luppolo precedentemente sbollentate in modo che si insaporiscano bene. inforno la pasta della pizza a 200° e lascio cuocere per 12 minuti, tolgo la teglia, metto della passata di pomodoro (fatta in casa) la salsiccia con i luartis, una spolverata di parmigiano e fettine di scamorza e inforno nuovamente per 10 minuti.
Francesca ha fatto il bis...quale soddisfazione più grande?
baci a tutte, buona serata, Paola
che bonta',capisco il motivo di tanta soddisfazione.
io adoro la pizza e questa mi sembra migliore di molte fatte in pizzeria.
devo provarla paola,a me l'impasto lievitato non riesce mai,
magari domani sera provero' senza verdura.
quei germogli sarebbero gli asparagi selvatici?
grazie paola
buona serata e buona domenica
ciao,fiorella
Natalizia (01-06-2013)
Ciao Fiorella,
non penso che siano gli asparagi selvatici, anche se qualcuno li chiama "aspargina", sono i germogli del luppolo, una pianta che si arrampica su siepi o altre piante, io l'ho trovata avvinghiata ai rovi, vedessi le mie braccia scorticate!
Un abbraccio, Paola
grazie,
povera paola
pensavo fossero quelli o detti anche bruscandoli.
comunque ,visti i miei problemi la provero' sicuramente senza verdura
ancora grazie
ciao,fiorella
Natalizia (01-06-2013)
Paola, ho finito da poco di cenare, ma la tua pizza mi ha fatto venire l'acquolina
Dici che i germogli li posso sostituire con quelle che a Roma chiamano le puntarelle?
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Natalizia (01-06-2013)
Paola, la tua pizza sembra proprio una bontà!!!!!!!!!!!!!!!
Natalizia (03-06-2013)
http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif
l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....
Natalizia (03-06-2013)
Segnalibri