"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Grazieeeeeeeee!!!! Così conosciamo meglio qualche ricetta d'oltre Alpi!!! Una mia alunna, che ha vissuto diversi anni in Germania mi parlava di un altro dolce, fatto con la marmellata di mandarini ma il nome in tedesco non lo ricordo affatto, però ricordo la traduzione in italiano; mi diceva che significa gocciolina o qualcosa del genere perché sulla meringa restano delle gocce dopo la cottura! Credo...... non sono sicura però!!!!
Quale ricetta hai messo, Elli, così la vado a leggere subito!!!
Aloha!!!
Di ricette ne ho già postate diverse, di salse veloci per condire la pasta, di liquori con la frutta... ho anche inserito un link di un librettino con diverse ricette con la cipolla, da me preparato qualche anno fa per la "festa della cipolla" che si tiene ogni anno a Mezzolara, la frazione nella quale ho insegnato per diversi anni.
A presto!!!
Si hai proprio ragione per ciò che riguarda i mandarini! Non credo crescano in Germania! Forse qualche oriundo l'ha portata lì e poi si è diffusa!!! Non saprei Elli, questa alunna mi diceva che si chiama Trachentorte più o meno (il nome esatto non lo so ma iniziava con Tra.... ecc.) e si fa con mandarini sciroppati, non con marmellata di mandarini come avevo scritto sopra! La marmellata l'aveva consigliata a me perché le dicevo che qui da noi non esistono i mandarini sciroppati e lei mi ha suggerito di utilizzare tranquillamente la marmellata! Ma sai, tutto il mondo è paese; se non è tedesca, sarà di qualche altro Stato ma sempre una bella ricetta! Vediamo se riesco a trovarla magari sul web o se vedo la mia alunna me la faccio scrivere; sai adesso cominciano a non venire più a scuola visto che siamo alla fine dell'anno!
Comunque ti ringrazio per esserti interessata!!!!
Segnalibri