martac (22-11-2015)
martac (22-11-2015)
Annalisa io alla base ho aggiunto più burro, siccome lo faccio sempre per la cheesecake ho le mie misure perfette: 250 biscotti e 120 di burro.
Comunque la torta ha avuto un successone! L'hanno praticamente finita, qualcuno ha fatto non solo il bis ma anche il tris!
E mi hanno detto che se voglio provare altre versioni corrono tutti a provarle. Mio marito l'ha chiesta al limone, un'amica alle fragole, un altro al cioccolato... ora mi tocca cercare le bavaresi ai vari gusti e le cheesecake per i topping.
Nelle vacanze di Natale farò tante minitorte e organizzeremo gli assaggi.
Grazie mille Anna!
Ah per quanto riguarda il burro nella crema io non l'ho messo ma era strabuona! E si è scollata tutta facilmente. Ora lo tolgo dagli ingredienti e metto la ricetta tra i cavalli di battaglia.
Annalisa, la tua torta sembra al limone e non all'arancia.
E questo mi ha ispirato...la prossima la farò al limone!
Bella la guarnizione di Marta! Anche la mia torta era buonissima e il fondo non si è sbriciolato.
Mi sono attenuta alla ricetta per il peso di burro e biscotti. Ho usato i digestive.
Ringrazio ancora Anna per questa bella idea e spero di esserci anche per la prossima!
Io ho usato gli oro saiwa.
Annalisa, per la versione al cioccolato ci sarà da navigare un po'... ci sono troppe versioni!! Ora quelle che mi ispirano di più sono cioccolato bianco con topping alla menta oppure cioccolato fondente con topping agli amaretti. Ci sono poi tante versioni al cioccolato con frutti rossi, oppure cioccolato doppio (metà fondente e metà al latte). Davvero non saprei da che parte partire.
La versione al limone invece è facilissima: è uguale a quella all'arancia solo che si usano i limoni!
Essendo più aspri io però aggiungerei un po' di zucchero nella crema e nel topping, non moltissimo ma qualcosina si.
La versione alla fragola prevede di frullare le fragole, quindi direi che ne riparliamo a primavera inoltrata.
Per i frutti di bosco non ho ancora guardato, vi faccio sapere appena trovo il tempo di guardarle dal pc. Le info scritte sopra sono dovute alla navigazione compulsiva da cellulare di ieri sera tardi.
Ragazzeeeee scusate tantissimoooo!!!1qui c'è stato un nubifragio venerdì notte facendo saltare le linee telefoniche siamo stati isolati fino a poco fa,mi dispiace non esservi state vicino....prima esperienza primo problema uffa quanto mi dispiace vedo comunque che il dolce è riuscito bene e siete riuscire a fare anche qualche decorazione ma siete state BRAVISSIME perchè avete modificato la ricetta a vostro gusto e questa è la nostra creatività!! brave tutte,per il burro si può omettere io non l'ho fuso l'ho tuffato nella crema invece nella base io l'ho fuso e anche a me a volte si sbriciola un pò ma cerco di tenerlo nello stampo più a lungo che posso.
BRAVE;BRAVE;BRAVE tutte e grazie per la fiducia!!!!
per la prossima ricetta cerchiamo insieme cosa fare accetto qualsiasi proposta magari un lievitato o altro ma credo che dicembre,visto il periodo movimentato,salteremo almeno che non decidiamo di farlo metà dicembre tipo sabato 12..... ditemi voi.... temporali permettendo
Sono felice vi sia piaciuta e credo che il topping possa essere fatto anche in altri gusti magari al cioccolato perchè io trovo delizioso l'abbinamento cioccolato e arancia o magari altro a voi spazio alla fantasia e spero che la prossima volta saremo molte di più.... un abbraccio a tutte
martac (24-11-2015)
Segnalibri