splendore (18-11-2014)
Ciao a tutti vi vorrei chiedere se avete mai decorato il salame di cioccolato tipo torta mia figlia in attesa di un bimbo compie gli anni e mangia solo questo tipo di dolce le vorrei fare una torta ma come grazie a chi mi vorrà rispondere ah dimenticavo voi come lo fate il salame senza uova grazie ancora un saluto affettuoso
splendore (18-11-2014)
Ciao!
di ricette del salame al cioccolato ce ne sono in tutte le salse...
uso tre varianti a seconda degli ingredienti che ho...
una è con i biscotti "pan di stelle" e nutella
l'altra mascarpone e nutella
e ancora nutella e mandorle
uso spesso la nutella in modo da non usare burro, uova e fa da legante...
per la decorazione è molto semplice...dai la forma che vuoi e puoi decorarla con pasta di zucchero o panna
splendore (18-11-2014)
purtroppo non posso aiutarti perchè è un dolce che non faccio!!!!baci
splendore (18-11-2014)
Ho trovato questa ricetta:
Ingredienti:200 gr di biscotti secchi, 100 gr di burro, 30 gr di zucchero, 20 gr di cacao
Preparazione:
Sbriciolate i biscotti e metteteli in una terrina. Unitevi il cacao, lo zucchero e mescolate tra loro. Unite infine il burro e lavorate con le mani fino a ottenere un composto omogeneo. Disponetelo per il lungo al lato di un foglio di alluminio e arrotolate (aiutandovi con il foglio di alluminio) in modo conferirgli la forma del salame. Mettete in freezer per almeno 3 ore.
Accorgimenti:
Il burro deve essere a temperatura ambiente. Se necessario, regolate la consistenza del composto con qualche cucchiaio di latte. Una volta pronto, conservate il salame di cioccolato in frigorifero e toglietelo qualche minuto prima di servirlo.
Idee e varianti:
Nell’impasto potete unire mandorle e nocciole tritati e spolverare l’alluminio con dello zucchero a velo. Se desiderate un salame al cioccolato più amaro o più dolce, potete variare a vostra discrezione le proporzioni tra zucchero e cacao.
Ultima modifica di Ma12ri; 17-11-2014 alle 10:15
Io faccio il salame di cioccolato nelle vacanze di Natale!!!!!!!
2etti di burro,
6 uova,
3 stecche di biscotti oro saiva,
1 etto di cacao amaro,
1 etto di cacao dolce,
250 g di zucchero.
montare i bianchi a neve,poi aggiungere le uova,lo zucchero e il cacao amalgamare bene,unire i biscotti precedentemente rotti,unire il burro sciolto amalgamate bene il tutto!!!
fate dei bei salametti o uno grande a vostra scelta e avvolgere nella pellicola e metterli in frizer!!!
buon lavoro!!!
http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif
l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....
nuna60 (28-05-2015)
E' tanto che non lo faccio, ma questa è la ricetta che si tramanda da nonna a mamma a figlia......
SALAME DI CIOCCOLATA 6p.
2 tuorli 150 gr. zucchero 100 gr. burro 3 cucch. cacao amaro 150 gr. biscotti
Sbattete i tuorli con 2 cucchiai di zucchero finchè otterrete una crema morbida. Aggiungete il burro sciolto, 100 gr. di zucchero mescolato a 3 cucchiai di cacao. Mescolate bene il tutto. Spezzate i biscotti ed uniteli. Impastate bene, poi versate in un recipiente ricoperto di carta trasparente. Mettete in frigo fino a che sarà ben indurito. Togliete la carta e servite.
nuna60 (28-05-2015)
nuna60 (28-05-2015)
Marilena hai ragione!!! scusaci se non ti abbiamo accontenta con una ricetta senza uova!!!!!
mà il cioccolato ci ha fatto perdere la testa!!!!
http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif
l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....
Ma12ri (24-11-2014)
Segnalibri