Di solito preparo una torta semplice oppure dei biscotti di pasta frolla.
Qualcosa di delicato generalmente se non conosco i gusti delle persone
Bacioni
clio (05-01-2013)
Quindi tipo Pandispagna vuoto?
E i biscotti sono solo pasta frolla bianca?
...
Andrebbe bene anche una crostata di marmellata?
Non conosco le abitudini del paese... e non so come comportarmi...
diciamo che già mi complicavo la vita con biscotti al cioccolato ecc...
però così mi sembra una cosa più semplice e casalinga!!!
Insomma mi piace di più...
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Ciao, il pan di spagna mi sembra povero senza farcitura è una torta fatta per essere farcita.
Io andrei sui biscotti di pastafrolla, ( basta qualche goccia di cioccolato nell'impasto e già sono una variante) magari la crostata o una torta allo yogurt. Veloce, semplice e gradita anche a chi non ama le cose molto dolci.
ciao aimiy
clio (07-01-2013)
Grazie mille per i suggerimenti Aimiy!!
Effettivamente il pandispagna vuoto è un pò triste... magari dovrei provarlo a farcire con la marmellata, così dura un pò di più... di solito lo preparo con le creme e ... la sua durata è ovviamente limitata!!!
Però ora che ci penso anche un rotolo alla marmellata non sarebbe male, che ne dite?...
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
clio (07-01-2013)
Quest'anno ho preparato dei biscotti simili, ma i miei erano più belli, solo che non trovo la foto. Sono buonissimi e si conservano 3/4 giorni ( sono finiti e non so se si conservavano oltre) Veloci e buoni. Spero di ricordarmi da quale blog avevo peso la ricetta perchè la persona che postava era molto dettagliata e i suoi biscotti sono tutti ottimi.
ciao aimiy
clio (07-01-2013)
Grazie Aimiy... magari se la ritrovi mi posti la ricetta.... Please
Sai il problema è che a casa siamo solo in due e quando avanza della roba non è facile finirla in breve tempo,
ecco perchè preferisco avere qualcosa che si conservi un pò di più...
L'idea di questi biscottini è davvero carina... magari potrei conservarli in una scatola di latta, o in un sacchetto di plastica... che ne dici?
Baci Baci
Progetti incompiuti:
Ho partecipato a:
GIROTONDI DI FROLLA
250gr di farina + 2 cucchiai
100gr di zucchero a velo
1 uovo +1tuorlo
125gr di burro
2 cucchiai di cacao
un pizzico di sale
Disponiamo la farina a fontana e dentro ci mettiamo le uova, lo zucchero, il sale e il burro a pezzetti e impastiamo bene la frolla. Quindi dividiamo il panetto in due: ad una uniamo i due cucchiai di cacao e all'altra i due cucchiai di farina, ottenendo così due panetti, uno bianco e uno nero.Mettiamo i panetti in freezer per 10 minuti.
Stendiamo i due panetti separatamente e poi li sovrapponiamo. Avvolgiamo la doppia sfoglia su se stessa a formare un salsicciotto, l'avvolgiamo in carta di alluminio e la mettiamo in freezer per mezz'ora.
Dopo il riposo, la tagliamo in fette spesse mezzo cm e le adagiamo sulla nostra solita teglia foderata con carta da forno.
Inforniamo a 180° per 15 minuti circa.
eccola è buonissima!
ciao aimiy
clio (07-01-2013), giuseppina_f (15-01-2013), Stefania_72 (14-01-2013)
A me il te piace moltissimo ma lo abbino solo con il plum-cake al limone oppure dei semplici biscottini al burro...non amo il cioccolato e l'abbinamento con il te non mi piace.
Con il caffè invece puoi sbizzarrirti con i più svariati biscotti magari anche delle semplici girelle di pasta sfoglia con marmellata!
clio (07-01-2013)
Segnalibri