Brava Giusy! E sarà sicuramente più buono e più sano di quello che si compera!
Che buon profumo di pane che sento qui!
Una curiosità.... Il lievito naturale e il lievito madre sono la stessa cosa o no? Prelevi un pezzo dell'impasto e lo conservi per la panificazione successiva?
Inviato da Tapatalk
Sto partecipando a: SAL piantina a uncinetto
Ho partecipato a: Sal amigurumi "Ti abbiglio il coniglio" - Sal uncinetto "Frutta in cucina per mamma" - Sal "L'amigurumi che piace a me" - Sal amigurumi "Babbo nel camino"- Sal amigurumi "A carnevale ogni pagliaccio vale" - Sal "Aspettando il Natale-prima parte- uncinetto e amigurumi" - SAL elefantino da circo amigurumi - Sal dei filini spazzatura 2018 - Sal Natale in tutte le salse - Sal "Amigurumi doll" - Sal "Coniglio in tutte le salse"
I miei lavori a punto croce sono qui
I miei lavori all'uncinetto sono qui
I miei amigurumi sono qui
"Sorridi anche se il tuo sorriso é triste, perché più triste di un sorriso triste, c'é la tristezza di non saper sorridere."
(Jim Morrison)
Ciao Fiore, io non lo faccio il lievito madre , non ho mai provato....magari qualche volta ci provo ...ma ho studiato un po' in giro ed è abbastanza complicato.
Bisogna rinfrescarla ogni 2 giorni con altra farina e non ho ancora capito quando è pronto.
Il lievito naturale può essere sia quello madre che quello di birra.
Ho trovato un lievito delle Pane Angeli che ha il 60 % di lievito madre e il 16% di lievito di birra e farina di grano tenero maltato, il tutto si aggiunge a mezzo kg di farina.
Se no uso il lievito di birra.....cambio vari modi di fare il pane ahahahhh
Volgi il viso verso il sole e le ombre cadranno tutte dietro di te !
Giusy complimenti sei bravissima.
1 mese fa anch'io comprai "miscela x pane con grano khorasan kamut" spero di riuscire a realizzare a farlo.
I miei lavori sono QUI
nonnagiusy1 (25-05-2016)
Giusy ci ho provato a farlo stamane e sono super contenta di come sia uscito, la prossima volta vorrei farlo con la farina 00 e a panini piccoli.
I miei lavori sono QUI
nonnagiusy1 (29-05-2016)
nonnagiusy1 (29-05-2016)
Segnalibri