Ciao a tutte,ecco le dosi per preparare questi dolcetti..
2 uova;1 etto di burro;1 bicchiere di latte tiepido;1/2 cubetto di lievito;1 pizzichino di sale e farina q.b.; buccia di limoni o arance non trattate;7 cucchiai di zucchero
Procedimento:
Sciogliere il burro a bagnomaria,nel frattempo mettere in una ciotola un po di farina e lavorarla con le uova e 1 cucchiaio di zucchero,aggiungere il burro fuso e la farina e continuare a lavorare ,aggiungere il bicchiere di latte in cui avrete sciolto il lievito e la farina fino ad avere un composto liscio come quello della pizza per intenderci ( almeno spero...;-) )
A questo punto stendere il composto fino ad ottenere un rettangolo alto 1/2 cm.
Cospergere il rettangolo della buccia dell'arancia o limone ,mischiata a 5-6 cucchiai di zucchero. Arrotolare il rettangolo dal lato più corto e a questo punto fare dei tagli ad 1-1,5 cm di distanza. Friggere le rondelle in oliocaldo finché sarranno dorate,toglierle e farle scolare su una gratella perché lo zucchero sciolto si sarà caramellato e sarà appiccicoso sulla carta. Spero di essere stata chiare,ad ogni modo metterò delle foto stasera o domani al massimo..
Ciao a tutte
Segnalibri