io uso i pavesini invece dei savoiardi li preferisco. come variante potresti provare quelli al cocco... chissà, non si mai! il mascarpone ovviamente (potresti unirci la panna vegetale montata o per un'altra variante potresti variegarlo con la nutella o con dei pezzetti di cioccolata fondente al latte o bianca o tutt e tre!!! ) il caffè per i biscotti lo allungo un po' con il latte e lo zucchero (uso sempre il fruttosio) e se ci sono bambini il caffè non lo uso nemmeno o lo uso decaffeinato. anche la granella di nocciole sopra no ci stanno male.
per il compleanno di elena lo faccio sempre con la frutta. pavesini (a mio marito piacciono molto anche i bucaneve e ti assicuro che ci stanno molto bene), mascarpone, panna vegetale, succo di frutta per bagnare i biscotti, frutta sciroppata (mista o no quella che ti piace di più. ci stan bene anche le fragole ma sai perfettamente che fino ai due anni ai bambini non si possono dare, la banana accompagnata ai pezzetti di cioccolata ci sta una meraviglia).
uno strato di pavesini bagnati nel succo di frutta (io uso l'ananas non zuccherato così stacca dal dolciastro di tutto il resto)
uno strato di mascarpone aggiunto alla panna vegetale montata (nel quale ci puoi mettere un goccio di succo di frutta, o le variegature dette in precedenza)
uno strato di frutta
e così via
oddio mi viene voglia di dolci... no Ele resisti!!!
Segnalibri