grazie.. solo un'idea di decorazione, quando si ha poco tempo e si vuol fare bella figura...dovrei postare un'altra torta carina con hello kitty al pic nc...se mio marito si decide a scaricarle dal cellulare
sei veramente brava Marta. anche io un paio di anni fa ho regalato una torta con i fiori freschi. la mia erano rose bianche su una torta rosa
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
certo la mia ricetta che uso da anni è questa
dose da litro
8 tuorli
200g di zucchero tipo zefiro o eridania
100 g di farina oppure 80g di farina + 20 di amido di mais io di solito uso la versione con l'amido
1 litro di latte intero
far bollire il latte nel frattempo lavorare i tuorli con lo zucchero non molto senza montare il composto , versare a filo li latte e far cuocere la crema fino al bollore, togliere dal fuoco e far raffreddare preferibilmente il un contenitore di vetro coperta a contatto con la pellicola, se si vuol aromatizzare al limone consiglio di mettere le buccie a bollire insieme al latte.
se si desidera una crema + saporita usare 750g di latte e 250 di panna fresca da usare per le crostate di frutta e per i bignè
ciao
Segnalibri