Spettacolare sia per gli occhi che per la gola, brava complimenti
Giovanna
ciao a tutti, sono nuova del forum e volevo presentarmi mostrando quale è il mio hobby preferito...i dolci e la decorazione.......nel limite del possibile per il tempo che ho a disposizione preparo torte decorati e torte in genere..questa era per il battesimo del bimbo di una cara amica un pan di spagna classico bagna al liquore strega fasrcia crema gialla e fondente copertura pastadi zucchero le decorazioni sono state fatte in anticipo...ciao alla prossima
Bellaaaaaa!!!!!!!!!!!! Sei davvero brava!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
grazie a tutte mi sembra giusto inserire anche le ricette, appena posso farò il passo passo in attesa se vi và di provare il mio pan di spagna all'olio è questo
PAN DI SPAGNA ALL'OLIO DI MAIS
6 UOVA INTERE
225G DI ZUCCHERO ERIDANIA O ZEFIRO
150G DI FARINA 0
150G DI FECOLA DI PATATE
1 BUSTINA DI LIEVITO CHIMICO
6 CUCCHIAINI DI OLIO DI MAIS
MONTARE PER ALMENO 20 MIN LE UOVA INTERE CON LO ZUCCHERO A PARTE MESCOLARE LA FARINA LA FECOLA E IL LIEVITO AGGIUNGERE CON IL SETACCIO A CUCCHIAIATE SULLE UOVA E AMALGAMARE CON DELICATEZZA CON IL CUCCHIAIO DI LEGNO, INFINE L'OLIO UN PO' PER VOLTA.....INFORNAREA 180 PER CIRCA 35 MIN DOSE PER UNO STAMPO DI CIRCA 26-28 CM......CIAO A DISPOSIZIONE SE SERVE QUALCHE CHIARIMENTO
bellissima complimenti. e grazie per la ricetta del pan di spagna con l'olio non l'avevo mai sentito. io di solito lo faccio senza olio e senza lievito.
ps. mi raccomando non scrivere in maiuscolo significa urlare
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Allora questa è una torta che ho regalato a mia suocera.....volevo mostrarvi come si fà in maniera veramente semplice ad abbellire un dolce semplicemente con i fiori quelli che magari ama la persona che deve ricevere il regalo un fiocco in raso e il gioco è fatto...è il mio solito pan di spagna con crema al limone classica rivestita di pasta di zucchero ......che ne pensate ......se vi piace alla prima occassione provate ...
Ultima modifica di marta anna; 31-01-2011 alle 22:33
Segnalibri