Ingredienti:
400 g farina 00
200 g zucchero
4 uova
100 g cioccolato fondente
3 mele piccole o 2 grandi
mezzo bicchiere olio di semi
1 bustina lievito per dolci
un pizzico di sale
latte (se occorre)
Preparare le mele a fettine e il cioccolato a pezzettini piccolini. (oppure usare le gocce di cioccolato, io preferisco le tavolette)
Lavorare le uova con lo zucchero fino a quando sono belle spumose .
Aggiungere il sale e l' olio e lavorare ancora, quindi la farina e continuare a lavorare , se l' impasto è troppo consistente aggiungere del latte. Infine aggiungere il lievito mischiato con un cucchiaio di farina e setacciato.
Mettere le mele e il cioccolato rimestare bene.
Versare in una tortiera imburrata e infarinata, oppure con della carta forno (io uso questa)
Infornare in forno caldo a 170° per 50 - 55 min. , fare la prova con uno stecco...infilarlo nel centro della torta se esce asciutto la torta è pronta.
Volgi il viso verso il sole e le ombre cadranno tutte dietro di te !
Brava Giusy, i tuoi nipotini saranno super contenti di aver una nonna brava al forno. adottami per oggi!
I miei lavori sono QUI
nonnagiusy1 (01-06-2016)
Grazie mille Giusy, ci provo così riciclo un pò di cioccolatini!!!
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
nonnagiusy1 (01-06-2016)
Volgi il viso verso il sole e le ombre cadranno tutte dietro di te !
Buona! Mi piacciono i dolci con il cioccolato... grazie per la ricetta!
Sto partecipando a: SAL piantina a uncinetto
Ho partecipato a: Sal amigurumi "Ti abbiglio il coniglio" - Sal uncinetto "Frutta in cucina per mamma" - Sal "L'amigurumi che piace a me" - Sal amigurumi "Babbo nel camino"- Sal amigurumi "A carnevale ogni pagliaccio vale" - Sal "Aspettando il Natale-prima parte- uncinetto e amigurumi" - SAL elefantino da circo amigurumi - Sal dei filini spazzatura 2018 - Sal Natale in tutte le salse - Sal "Amigurumi doll" - Sal "Coniglio in tutte le salse"
I miei lavori a punto croce sono qui
I miei lavori all'uncinetto sono qui
I miei amigurumi sono qui
"Sorridi anche se il tuo sorriso é triste, perché più triste di un sorriso triste, c'é la tristezza di non saper sorridere."
(Jim Morrison)
nonnagiusy1 (01-06-2016)
Giusy ho provato la tua ricetta!!! Però ho messo cioccolato alle nocciole e gocce di cioccolato fondente.... Buonisssssssima!!
Grazie mille per la ricetta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.." G. Carlin
nonnagiusy1 (01-06-2016)
nonnagiusy1 (01-06-2016)
Grazie Giusy voglio provarla anch'io questa torta perché le ricette che ho di torte al cioccolato diventano sempre troppo secche e non piacciono a nessuno. Grazie
nonnagiusy1 (01-06-2016)
mmmhhhh!!!! che bontà
partecipo a questi Sal e Swap
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
nonnagiusy1 (01-06-2016)
Segnalibri