stellacometa (24-01-2013)
Quando è possibile, anche io cerco le cose più economiche, tipo quelle dell'Ikea, ma puntualmente mi ritrovo con una bella "sola" si dice a Roma.
Mi consolo con il fatto che ci ho speso poco, quanto dura dura, non è stato un acquisto oneroso.
Ma se dovessi acquistare una pentola a pressione, andrei assolutamente su una marca conosciuta e Lagostina in questo credo non si batta.
Anche io ne ho una da 21 anni, non la uso spessissimo ma quando mi serve c'è e fa ancora il suo dovere.
Oltre al brodo, ti consiglio anche il ragù, segui le indicazioni di Fiorella, sono state fondamentali.
Baci
stellacometa (24-01-2013)
grazie daniela,sempre gentile
i legumi sono rapidissimi da cucinare
oggi ho fatto i durelli ,sono venuti molto buoni
ciao,fiorella
Per fare pasta e fagioli (con i fagioli freschi) è una mano santa!
Meno per cuocere il minestrone, preferisco tenere sotto controllo la quantità di brodo da unire.
Comunque funziona davvero!
...E vai!!!! un altro marito ha capitolato...comprala di corsa la pentola,dunque noi in casa siamo in 4 e con la pentola da 5 litri ci cucino i cosci di pollo anche in porzioni abbondanti,il brodo di carne e tantissime altre cose.per una famiglia numerosa ci vuole una da 7 litri altrimenti quella da 5 è più che sufficiente. Eli ha ragione a pensare ai ricambi,di sicuro quelli lagostina sono facili da trovare ma le altre marche non so se ti danno la stessa garanzia,poi valuta che la lagostina ha due valvole di sicurezza cosa importante.comunque prossimamente dovrò andare all'ikea e guarderò per curiosità e ti farò sapere.Bacibaci
[
stellacometa (29-01-2013)
Grazie davvero a tutte!
ho preso la mia pentola! Una Lagostina Mia da 5l. Non l'ho ancora usata ma non vedo l'ora, vado a cercare qualche ricettina!
E' compreso il cestello per la cottura a vapore (devo mettere un sostegno sotto al cestello per alzarlo un po in cottura?)
L'unica cosa è che pensavo fosse più pesante, invece è leggerina...
Uso la pentola pressione non so da quanti anni sempre la stessa non si è mai rotta,mi trovo benissimo una volta le
pentole erano più pesanti adesso quelle di ultima generazione sono più leggere ottime e più maneggevoli
ne ho comprato una ultimamente e non trovo nessuna differenza di qualità..se posso darti un consiglio per il ragù
io metto nella pentola tutto a freddo con pochissimo condimento e do 50 minuti di cottura..Ottimo
Ti consiglio di non oltrepassare la linea del limite che c'è all'interno della pentola con gli alimenti o va troppo
in pressione..ciao stellacometa
stellacometa (29-01-2013)
Ciao hai già letto qui?
La pentola a pressione
Io utilizzo la pentola pressione per cucinare la maggior parte del cibo!!! la adoro, e non potrei farne a meno!
ps nessun sostegno per il cestello.
baby1264 (29-01-2013), stellacometa (29-01-2013)
Ciao a tutte ragazze!
Anch'io uso la pentola a pressione da anni e mi trovo benissimo!
Vi ringrazio per i moltissimi consigli, si imparano sempre cose in più
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Segnalibri