Ciao Fiorella qui c'è la ricetta tipica della mia zona e ti assicuro che è collaudata un bacio.......Ricetta Zucchine alla scapece
ragazze campane e non,l'orto produce in quantita' industriale zucchine.
oltre alla solita parmigiana,pasta e zucchine,polpettine,frittata,vorei provare a fare le zucchine suddette,avete una ricetta di famiglia collaudata'
ciao,grazie,fiorella
Ultima modifica di orange juice; 13-07-2010 alle 18:04 Motivo: Titolo appropriato.
Ciao Fiorella qui c'è la ricetta tipica della mia zona e ti assicuro che è collaudata un bacio.......Ricetta Zucchine alla scapece
Ciao ragazze! Ma guarda un po'! Da noi si chiamano "zucchine alla siciliana" (o zucca, quando friggiamo quelle grandi e arancioni che si chiamano qui da noi, zucche d'inverno) e si fanno proprio così, con il procedimento che ci hai linkato tu Antonella! Tutto il mondo è paese!!!! L'unica diversità è che noi non facciamo gli strati conditi uno alla volta, ma scese le zucchine, versiamo in padella un po' di aceto e aglio nell'olio rimasto e lo versiamo sulle zucchine pronte!
Grazie a fiorella per aver richiesto la ricetta e ad Antonella che ce l'ha fornita!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Proverò, promesso.
Anche se la menta non è proprio tra i miei odori preferiti.
Ciao
Si son buonissime le ho fatte anchio riposano nel mio stomaco.......hi...hi......ciao e baci...............
Ragazze qui da me invece di friggerle si tagliano le zucchine "di lungo" in modo da avere delle fette e si arrostiscono poi si condiscono con olio, sale, aceto balsamico bianco, peperoncino, aglio e foglie di menta, alternando uno strato di zucchine ai vari condimenti.......................si lascia riposare prima di servire e si conserva in frigo anche per giorni.
Segnalibri