Queste "zucchini spinose" conoce davvero nessuno???
Solo minestra e risotto è un pò noioso
ciao elli
leggo solo ora il tuo post e ti dico che io conosco le tue zucchine spinose..
innanzi tutto vedrai che si conservano a lungo ..e poi devo dirti che haime!!
ma io nn ho ricette da consigliarti..se cerchi su google ti vengono fuori delle ricette..prova!!
io di solito le faccio grigliate come se fossero delle melanzane..nn devi far altro che
sbucciarle..tagliarle a fette e cuocerle nella piastra..che poi condirai con olio e sale..io aggiungo anche aceto balsamico..
ma sono sicura che se fai anche una salsettina con prezzemolo aglio sono buone..fammi sapere ^__^
dany
Ciao elli! Lo so, è passato un bel po' di tempo da quando hai fatto questa richiesta ma mi sono documentata da poco su questo tipo di zucchine ed ho scoperto che si chiamano anche "melanzane americane": questo tipo di zucchina infatti, viene trattata come fosse melanzana, quindi ci si può fare:
- la parmigiana: dopo aver sbucciato e fritto le zucchine si mettono a strati in teglia con del sugo di pomodoro già cotto, fontina e prosciutto cotto.
- polpettine: cuoci le zucchine, sbucciate e fatte a dadini, con acqua e un pizzico di sale. Poi le sgoccioli e le impasti con del pan carré bagnato nel latte, sale, pepe, grana grattugiato, 1-2 uova e friggi in padella con olio già caldo.
- risotto: rosolare cipolla, unire il riso, bagnare con vino e aggiungere le zucchine pulite e fatte a dadini piccolissimi. Quando è cotto, mantecare con burro e parmigiano.
- fritte: sbucciare e tagliare a fette regolari e friggere in olio caldo.
- fritte per la pasta: segui procedimento "fritte" indicato appena sopra ma taglia le fette sottilissime e friggile tutte insieme rigirando per non bruciarsi. Condisci delle pennette e spolvera con parmigiano.
- involtini: friggi le zucchine tagliate dal lato lungo, farcisci con un composto di tritato di vitello (fatto come quando si fanno le polpettine di carne, con uovo, parmigiano, sale, pepe), prosciutto cotto, fontina. Avvolgere e chiudere con stuzzicadenti. Cuocere con del sugo di pomodoro già pronto oppure mettere sugo in teglia, adagiare gli involtini, ricoprire con un altro po' di sugo, spolverare grana grattugiato e cuocere in forno a 180° x 15 minuti.
Io purtroppo non ne ho mai viste dalle nostre parti!! Spero ti servano ancora questi suggerimenti, quanto meno potranno essere utili a chi queste zucchine adesso e non sa come utilizzarle!
Ultima modifica di orange juice; 17-03-2012 alle 18:30 Motivo: Aggiunti "involtini".
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
orange juice (20-03-2012)
Ciao Elli anche io ho fatto un pò di ricerca! posso aggiungere; gratinate e messe al forno,come pomodori,
melanzane,e fatte in padella con l'aggiunta di cipolla bianca.Da noi non le ho viste,ma sarranno
buone ,chiederò al mio fruttivendolo di proccurarmele 1kg.un abbraccio!!!!!!!!!!!!
http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif
l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....
elli (20-03-2012)
Segnalibri