ciao ragazze!!!!!!!!!!da domani ogni venerdi' non si mangerà carne x il periodo di quaresima,x la gioia di mia figlia che non ama la carne:vittoria:mia io avrei bisogno di qualche ricetta vegetariana , altrimenti andrò in tilt:pianto3:
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazze!!!!!!!!!!da domani ogni venerdi' non si mangerà carne x il periodo di quaresima,x la gioia di mia figlia che non ama la carne:vittoria:mia io avrei bisogno di qualche ricetta vegetariana , altrimenti andrò in tilt:pianto3:
ci sono tantissime ricette di paste con verdure, polpette con verdure,torte salate con verdure,mia figlia è vegetariana e ti assicuro che sono tantissime le cose che puoi fare...esempi :
polpettine di ricotta,spinaci e patate o altre verdure
lasagne con sugo di verdure
crespelle ai funghi
omelette con le erbette
parmigiana di melanzane
pasta con i broccoli
risotto con verdure
crocchette di riso( io di solito faccio molto risotto e poi crocchette con quello che avanza )
caponata di verdure
potrei continuare ancora...
grazie!!!!!!!!!!!Anna, mi scrivi qualche ricetta di verdure?:baciii:
mi associo anche io ,le ricette mi fanno molto piacere anche perchè tutti mangiamo verdure molto volentieri,grazie in anticipo Anna:baciii::baciii:
io faccio spesso la "bandiera" o anche caponata ma al forno cioè patate,melanzane,zucchine,cipolle,peperoni tagliati a tocchetti e messi in una teglia da forno con un pò d'olio,rosmarino e origano e faccio cuocere in forno a 200° per una 20/30 minuti a no ipiace tanto oppure gli involtini con melanzane e formaggio filante,orecchiette con le cime di rapa,gnocchi con ragù di verdure,tortino di patate e pomodori,gateau di patate...
per gli involtini di melanzane occorre arrostirle o friggele prima di metterle al forno??
io li griglio,così restano più leggeri e poi una volta farciti li faccio gratinare in forno,appena ho un po' di tempo,metto delle ricette..