lievito ne hai?
Ciao ragazze, ho bisogno del vostro aiuto!!! Domani pomeriggio devo andare da mia sorella e voleva fare dei muffins/cupcake oppure una torta, il problema è che ho pochi ingredienti e avrei bisogno di qualche dritta...
Vi faccio una lista di quello che ho, apparte la farina che non manca mai, zucchero:
1 uovo
Marmellata di ciliege, cioccolato a volontà ,
niente burro, solo olio
gherigli di noci
Yogurt di vari gusti...
Qualcuna sa darmi una ricettina che io riesca a fare?!?!
Grazie in anticipo!!!
splendore (09-04-2013)
Muffins
250 gr di farina tipo 00
100 gr di zucchero
200 ml di latte oppure 100 di latte e 100 di yogurt
100 ml di olio di girasole (o 125 g di burro)
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
vaniglia o limone (arancia) grattugiata
dose per 12/13 muffins
In una ciotola setacciate la farina assieme al lievito. Unite lo zucchero, un pizzico di sale e mescolate. In una seconda ciotola rompete le uova e sbattetele con una forchetta o con una frusta elettrica. Unite il latte, l'olio (oppure il burro fuso ed intiepidito), aromi, sempre mescolando. Nell'impasto asciutto versate l'impasto liquido. Mescolate per amalgamare bene gli ingredienti. L'impasto dovrà risultare morbido e granuloso. é molto importante perchè i muffins siano morbidi che l'impasto sia granuloso.A questa base puoi unire cioccolato ,mandorle,noci ecc...
Riempite gli stampini con l'impasto fino a raggiungere i 2/3 della capienza. Sopra potresti mettere un cucchiaino di marmellata,oppure riempire gli stampini a metà,mettere un cucchiaino di marmellata e coprire con altro impasto.Disponete gli stampini su una grata del forno e cuoceteli nel forno ventilato, preriscaldato, a 160-170° per circa 20-25 minuti, fino a quando saranno dorati. Serviteli tiepidi o freddi. Spolverate con zucchero a velo.
@89 Tamy ho guardato nelle mie ricette!!! ma con un uovo ho solo la crostata!!! io ti scrivo gli ingredienti,
poi vedi tu' quello che puoi fare!!!!!!!!!!
CROSTATA,
ingradienti,
250 g di farina,
150 g di zucchero,
1 uovo,50 g di burro,
1 bustina di lievito per dolci e se serve un po' di latte,
la puoi fare con la nutella o con la marmellata!!! forno 180 gradi,cottura una 30 minuti ,poi ogniuna di noi
conosce il proprio forno!!! buon lavoro!!!!!!!
http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif
l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....
anna lela (12-04-2013)
@ 89 Tamy quando una amica chiama cerchiamo di accontentarla!!! sempre nelle nostre possibilità!!!
speriamo di averti accontentato!!!!!!
http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif
l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....
Segnalibri