siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii - io ho le ricette mi manca l'attrezzo oggi con calma ti posto le ricette. sono di una bontà .... me le faceva sempre la mia nonna ....
buongiorno ragazze,
mettendo in ordine in solaio ho ritrovato questo attrezzo da cucina,
non ricordo di averlo mai usato,ricettario non ce n'è,
qualcuna ha una ricetta sperimentata di waffle?
grazie per l'aiuto
ciao,fiorella
Ultima modifica di fiorella; 05-02-2012 alle 15:17
eccomi - i bimbi dormono , caffè d'orzo pronto e come promesso ti scrivo la ricetta.
questa è la ricetta alla vaniglia.
ingredienti : 220 gr. farina , 2 uova, 150 gr. burro ammorbidito, 2 bustine di zucchero vanigliato + 1 essenza vaniglia, 250 ml latte, 60 gr. zucchero ed 1 cucchiaino lievito x dolci. (io ne mettevo 1/2 cucchiaino).
il burro lo fai diventare schiuma con lo sbattitore elettrico e poi aggiungi i 2 zuccheri e l'essenza. vai avanti con lo sbattitore elettrico finché diventa una crema omogenea. aggiungi le 2 uova intere girando x bene finché si amalgama il tutto. in un altra ciotola prepari una pasta con la farina il latte ed il lievito, che poi vai a mescolare con la pasta di burro.
è pronta .... adesso devi solamente riscaldare l'apparecchio e con un mestolino ino ino prendi l'impasto e lo metti nella macchina ....
si mangiano calde , zuccherate con zucchero a velo vanigliato oppure attaccate tra di loro con una crema di vaniglia e frutte.
artemide (03-01-2012), clio (23-01-2013), lizzy (05-01-2012), orange juice (02-01-2012), Patrizia Auletta (23-01-2013)
in un'altra ricetta .... alla fine quando l'impasto è pronto ci si mette dentro della mela grattugiata e della cannella.
n'altra ricetta ancora con noce di cocco (100 g. noce di cocco, 100 g. burro morbido, 1/2 cucchiaino lievito, 150 ml latte, 150 g farina, 120 g. zucchero, 3 uova - va messo il tutto nel mixer x 2 min. ed è pronto .... )
clio (23-01-2013)
grazie emilia,
domani vedro'di farle,mio figlio partira' giovedi' quindi abbiamo tutto il tempo di gustarli insieme
ciao,fiorella
Fiorella, devono essere squisiti!
Sono ottimi anche con il miele o con lo sciroppo d'acero (se si trova!!), o con la nutella!
Mi hai fatto venire voglia di farli....peccato che non ho l'attrezzo giusto!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Segnalibri