..io le matassine dmc le pago 1,05 ..mentre quelle della Anchor le pago 1,50!! ..ma su ebay ci sn un sacco di offerte tipo cento matassine a venti euro..o cose simili..prova a darci un occhiata!!
Sei di Genova? Anch'io!Originariamente Scritto da ? Ela ? Daniel ?
Mi interessa l'argomento devo fare un pò di scorta di matassine, ma non riesco ad andare al mercato (la mattina lavoro), dai cinesi allora ci sono e sono decenti? Mi sapresti dire dove? Io abito a Manesseno...
La signora da cui hai comprato su e-bay ha un negozio?
Sono neofita del punto croce e non so dove comprare l'occorente...
Grazie
ciao amiche crocettine dopo un momento di titubanza mi sono decisa e ho acquistato le matassine da internet.
Inizialmente è andato tutto bene la velocità di consegna , i colori molto belli e la qualità apparentemente identica a
quelle delle mercerie. In un secondo momento ho scoperto che nascosta da una striscia di pennarello nero cè una scritta che dice che
queste matassine possono essere vendute solo fuori dalla comunità europea, incuriosita ho mandato una email al fornitore che mi ha detto che l'unico modo
per pagarle meno è acquistarle fuori CEE e rivenderle ma mi ha assicurato che la qualità è uguale,non contenta ho mandato una email alla DMC che però non mi ha risposto.
e capitato anche a voi ? o sono io che sono troppo rompi e puntigliosa(la cosa che mi ha dato più fastidio è il pennarello che nascondeva la scritta)ciao
Originariamente Scritto da carletta
Come ti ha detto il venditore è solo una qst di vendita nulla di più... qualità e tutto il resto sono uguali solo che fuori dalla CE si hanno tassazioni diverse rispetto alle nostre.... e influiscono il prezzo....
Io su internet ho acquistato circa 70 matassine pagandole €0,40 l'una e fornendo io stessa la lista dei colori che mi servivano: preciso che le matassine erano DMC- 8mt - a 6 capi e che io in merceria le pagavo € 1,40 (il triplo circa)Originariamente Scritto da carletta
IO mi son trovata bene sull' acquisto e non mi è capitato nulla riguardo a " vendita solo fuori comunità europea" come ti ha comunicato il fornitore...ci aggiorniamo
Ciao
E' una vita che non acquisto più matassine DMC in merceria, da quando ho scoperto che potevo trovarle su internet a un terzo del prezzo. Per questo non sono aggiornata sui prezzi praticati nei negozi, ma ti posso dire che ho comprato alcune matassine dall'Inghilterra, molte dagli Stati Uniti e perfino dalle Filippine, e mi sono sempre trovata bene con la qualità del filato.
Anche a me è capitato a volte di trovare sulla fascetta della matassina la scritta incriminata, ma stai tranquilla, il motivo, come qualcuna ha già spiegato, è proprio che a causa della diversa tassazione vigente nei vari paesi e dei diversi costi di produzione, alla fine il prezzo della matassina per il consumatore finale può variare moltissimo. Nei forum americani di punto croce (tipo questo... ) capita di leggere lamentele per i recenti aumenti del costo del moulinè nei loro negozi... e stiamo parlando di prezzi che variano da 50 a 70 centesimi di euro per matassina al cambio attuale! La conclusione è che noi ricamatrici europee stiamo messe molto, ma molto peggio delle americane. Quindi... viva internet e il mercato globale.
ciao, io compravo le matassine (solo DMC) a 1.45. poi a 1.20, adesso ho trovato una merceria che le fa a 0.90.
L'altro giorno ho visto al mercato un banco che le vendeva a 0.70 cent, ma erano tutte sparse, quindi se si cercano colori specifici, bisogna armarsi di santa pazienza e cercare.
Quando invece devo fare un lavorone le compro su internet a 0.45 cad (sono matassine regolari, niente vendita extra cee o quant'altro)
aprendo una parentesi, martedì ho visto in una merceria le matassine profumate a 1.96, è tanto secondo voi?
Emanuela con Gabriele e Matteo
grazie a tutte per me è importante avere la vostra opinione e leggere le vostre esperienze.
Io sono titubante perchè mi è capitato di fare un lavoro da mettere come punta dell'albero di natale appena finito l'ho lavato e orrore
ho visto il color rosso colare nel lavabo è stato bruttissimo.Il filo era DMC ovviamente l'ho detto signora della merceria che dopo aver consultato il magazzino
mi ha detto che effettivamente in giro c'era una partita di rosso con questo difetto a causa di un bagno sbagliato. la mia avventura è finita lì perchè con olio di gomito e candeggina il rosso colato è diventato rosino e in cima all'albero non si notava tanto però mi è rimasto il terrore che possa capitare ancora.
Per quanto riguarda le matassine profumate io le ho pagate 1,95 !!!!ciao
ciao,anch'io ho provato a prenderla tramite internet,a 0'45 centesimi,ne ho fatto una gran scorta ,cmq prima ho voluto vedere le prime com'erano.ho confrontato l'etichetta e sono uguali a quelle che prendevo in negozio.
ciao elena,
Segnalibri