Crysania (18-06-2012)
tutti dicono che sono bei lavori!poi quando dici dei prezzi..So che non si può chiedere tanto..Però poi vanno nei negozi e pagano delle cifre assurde!Il quadro della natività una mi ha detto che mi dava 50 euro..E io le ho detto ma scherzi?sai quanti colori che ci vogliono?altri invece capiscono...ma sono pochi..
Crysania (18-06-2012)
Io quando eseguo un lavoro per qualcuno chiedo sempre i soldi che ho speso per il materiale, e per me non chiedo mai niente (anche se mio marito non è molto daccordo, perchè in fondo il tempo ce l'ho perso)!
Betty anche io facevo così..ma ora basta..ha ragione tuo marito..So che non possiamo chiedere tanto di più..però un pò si ..dobbiamo chiedere..
Betty23 (19-10-2012)
Partecipo a:
SWAP: Il numero del cuore
SWAP: Il mio hobby creativo preferito
Ho partecipato a:
SWAP: Il trucco ci fa belle!
SWAP: Ti dono il mio cuore!
SWAP: Un libro per capodanno!
SWAP: Natale ad Uncinetto!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Betty23 (19-10-2012)
Ciao ragazze, per la mia esperienza in fatto di vendita dei lavori fatti a mano vi posso dire che a parte il costo del materiale , è la manodopera il vostro guadagno, non si può spendere 10 e rivendere a 10, così il guadagno è zero, non dico di farsi pagare a peso d'oro però neppure di regalare anche perchè così il lavoro realizzato a mano con tempo e fatica viene svalutato e poi i cosìdetti clienti non capiscono proprio il valore, anche se spesso ci sono poche fortunate che vendono delle sciocchezzuole a prezzi molto superiori al valore reale e trovano pure chi compra...mah! mistero... kiss, kiss miriam p.
Ultima modifica di miriam p; 19-10-2012 alle 15:21
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
Buongiorno ragazze, anch'io ho il vostro stesso problema,non si riesce a vendere nulla, anche se di questi tempi vendere è diventato difficile, con tutte le tasse e gli aumenti, ma anche in merceria i prezzi sono lievitati, il difficile poi è far capire a chi vede il tuo manufatto,che dietro c'è tanta pazienza, amore nel farlo, la manualità, la rifinitura , la difficoltà alcune volte nell'eseguire il lavoro, molti mi dicono "dal cinese costa di meno", ma io non sono cinese!!!! gli rispondo, alcune invece ti fanno molti complimenti che ti riempiono il cuore i il tuo ego e ti riprendi subito. L'arte manuale è una bella passione e qui con voi da Megghy, si può far vedere quanto vali, senza che nessuno ti dica "vado dal cinese"...Buonagionata a tutte e buon lavoro.
Baci-Baciotti da TipTap
il mio blog: http://www.tizyart.blogspot.com
il mio album: http://www.megghy.com/album/TipTap/
il mio mercatino:http://www.megghy.com/forum/f17/il-m...tap-54214.html
le mie crocette:http://www.megghy.com/forum/f39/le-m...pta-52252.html
Partecipo al SAL:sciarpa a collana
partecipo al SAL fili spazzatura 2013
http://www.megghy.com/forum/f126/sal...4-a-72405.html
TipTap (22-10-2012)
Hai proprio ragione cara TipTap, le persone però devono capire che i negozietti cinesi hanno cosine commerciali, spesso utili, ma è un mercato totalmente diverso,... la manodopera a basso costo danneggia gli appassionati, chi ama creare cose con le proprie mani,..... i manufatti non sono prodotti in serie e nonostante si riesca a fare diversi pezzi della medesima cosa (come le bomboniere) si assomiglieranno , ma non saranno mai perfettamente identiche perchè è impossibile che le mani lavorino con la precisione di una macchina,ma è proprio per questo che il fatto a mano ha più valore del fatto in serie, no? Qui da noi ci sono parecchi artigiani ed a me piace andare per fiere e mercatini e incotrare lo zietto che fà i cestini, il nonnino che realizza splendidi fondi di sedia, e quando l'arte si tramanda trovi anche certi giovani che lavorano il legno, realizzano coltelli, preparano soggetti per mosaici, ricamatrici di scialli di seta, pizzi a macramè, trine così sottili che ci vuole tanto tempo per raggiungere la misura desiderata....e tu pensi che queste ed altre mille opere create con le mani... si possano trovare ( senza offesa) nei negozietti cinesi? Credo proprio di no,...anche se poi anche i cinesi in certi ambienti fanno cose molto belle e di valore, vendute sicuramente al giusto prezzo.....kiss, kiss miriam p...... il difficile poi è far capire a chi vede il tuo manufatto,che dietro c'è tanta pazienza, amore nel farlo, la manualità, la rifinitura , la difficoltà alcune volte nell'eseguire il lavoro, molti mi dicono "dal cinese costa di meno", ma io non sono cinese!!!! gli rispondo..citazione parziale di TipTap.
Ultima modifica di miriam p; 19-10-2012 alle 15:50
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
Avete proprio ragione ragazze il nostro lavoro bisogna cercare di proteggerlo cercando di far capire alle persone che è importante perchè fatto a mano, con passione e amore. Per il momento ho trovato persone che questo alcune lo hanno capito e mi hanno pure ricompensata altre invece no e ne sono rimasta un pò delusa...
Segnalibri