che fame che mi fai venire!!!
Carissime,
stasera vi invito ad assaggiare l'antipasto che preparo di solito quando ho ospiti.
OCCORRENTE:
Alcune fette di pane da toast
Burro tenuto per un po' di tempo fuori dal frigo per poterlo lavorare con una forchettta q b
pasta d'acciughe q. b.
pasta di capperi ( o capperi tritati finemente ) q b.
qualche oliva verde da denocciolare e passare col minipimer
qualche oliva scura da denocciolare e passare nel minipimer
qualche sottolio ( fettine di carciofini, funghetti, cipolline ....
PREPARAZIONE
Togliere la crosta scura alle fette di pane da toast e tagliarle in 4 parti oppure ritagliarle con gli stampini da biscotti ( sono molto da figura quelli a forma di cuore )
Dividere il burro in 4 parti ed amalgamarlo bene rispettivamente con un po' di pasta d'acciughe il primo , con la pasta di capperi il secondo e con le due qualità di olive ( separate ) le altre due.
A questo punto spalmare i diversi burrini sulle mini fette di pane e guarnire con i sottoli.
A volte mio marito prepara l'insalata di mare, allora al posto dei sottoli metto qualche fettina di polpo, di calamaro. qualche gamberetto...
Per cambiare e se c'è qualche ospite che non ama il burro, sul pane spalmo un po' della salsa per tanti usi che ho postato l pochi giorni fa, passo nel minipimer un po' di pomodori secchi, preparo un po' di salsa verde ( già postata nei sughi veloci)
e spalmo queste salsine sul pane.
Queste mini tartine sono veramente appetitose!
Un saluto abbraccioso
[attachment=0:d616f]ml.jpg[/attachment:d616f]
Segnalibri