anche io li faccio spesso sia con il riso allo zafferano che con il sugo. solo che io per farli preparo in riso come si prepara il risotto e non lessarlo altrimenti viene come una pappetta.
Vi una ricetta che vi svelerà le mie origini...probabilmente già ci sarà,
ma degli Arancini esistono tante versioni...vi do'la mia .Provata e assolutamente collaudata!!!
Ragu`(anche avanzato con carne tritata,piselli e salsa di pomodoro)
1 Dado
Sale
300 G Riso
1 Pizzico Zafferano
3 Cucchiai Formaggio Grana Grattugiato
1 Uovo (sodo)
1 oppure 2 Uova
Dadini di mozzarella(o fontina) e prosciutto
Preparazione
Mettete a lessare 300 g di riso in poca acqua col dado e portatelo a cottura aggiungendo via via qualche altro cucchiaio di brodo bollente (a fine cottura il riso dovrà averla assorbita tutta). Nel frattempo rassodate un uovo. A cottura ultimata incorporate al riso 50 g di burro, un pizzico di zafferano, tre(anche piu`,se piace) cucchiai di formaggio grana grattugiato, un uovo. Formate con l'impasto delle polpette leggermente a forma di pera; fatevi una piccola cavità al centro, riempitela con un po' del ragù(ben colato dalla salsa di pomodoro) e con pezzettini di uovo sodo, fontina e prosciutto a cubetti e richiudetela con del riso. Infarinate le arancine, passatele nell'uovo sbattuto e nel pangrattato, friggetele in abbondante olio, scolatele su un foglio di carta assorbente, disponetele su un piatto e servitele IO solitamente li preparo con gli avanzi della domenica.........Provateli.sono semplicissimi e buonissimi!!!!!
anche io li faccio spesso sia con il riso allo zafferano che con il sugo. solo che io per farli preparo in riso come si prepara il risotto e non lessarlo altrimenti viene come una pappetta.
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
si hai ragione ognuno li fa come vuole io volevo solo dire che ho già provato questa tecnica e non mi sono piaciuto. tutto qua. credo sia questione di gusti. no io non sono siciliana ma siamo vicine. sono calabrese.
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Forse perchè ha pensato di prepararglieli al suo caro fidanzatino!!!!Originariamente Scritto da giovanna68
Segnalibri