cinzia62 (23-11-2010)
Ingredienti :
1 bicchiere di latte tiepido
farina circa 800 grammi
una scodella di zucca cotta
un cucchiaino di sale
3 cucchiai di olio evo
1 cubetto di lievito di birra.
6 cucchiai di zucchero
Procedimento:
Sciogliere il lievito nel latte tiepido aggiungere due cucchiai di farina e mescolare ,lasciare lievitare 1 ora .
Aggiungere la zucca frullata lo zucchero la farina mescolata con il sale e i tre cucchiai di olio impastare bene e far rilievitare per un'ora e mezza. formare poi le trecce e far lievitare ancora per un'ora. Scaldare il forno a 180° e prima di infornare spennellare le trecce con acqua e spolverizzare abbondantemente con lo zucchero, infornare per 25 minuti circa.
cinzia62 (23-11-2010)
L'ho giusto fatto la settimana scorsa, mi avevo regalato un quarto di zucca saranno stati 10 Kg. Ho fatto il pane anch'io è venuto molto buono, Lo abbiamo mangiato la mattina con la marmellata di mele cotogne sopra. Ho fatto anche la marmellata di zucca da mangiare con i formaggi. Sono diventata una zucca anch'io a forza di cucinarla.
cinzia62 (23-11-2010)
Ciao lorena64! Buona questa ricettina, grazie per averla postata!
Per ciò che riguarda come postare le foto, leggi qui (al punto n. 5) e troverai le indicazioni adatte!
Scusami se non ho risposto prima per aiutarti ma sono stata impegnata con un'altra sezione!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Segnalibri