io copio tt
Per 4 persone
8 crepes di 20 cm di diametro
100 gr di speck a striscioline
2 mazzi di asparagi
2 scalogni
20 gr di farina
2 dl di latte
1 dl di panna fresca
60 gr di grana padano grattugiato
20 gr di burro
sale
- Pulire gli asparagi, lavarli e tagliarli a pezzetti.
- Sbucciare gli scalogni, tritarli e stufarli con 20 gr di burro e un pò d'acqua;
- unire gli asparagi (tenendo da parte 4 punte), un pò d'acqua calda, poco sale e cuocere coperto x 7-8 minuti.
- Far evaporare, aggiungere lo speck e rosolarlo.
- Preparare una besciamella con 20 gr di burro, la farina e il latte, unire poi la panna, una presa di sale e la metà del grana. Mescolare e spegnere. Unire un cucchiaio di pezzetti di asparagi, frullare e dividere la salsa in 4 piatti.
- Distribuire asparagi e speck al centro delle crepes, chiuderle a pacchetto con le punte di asparagi tenute prima da parte.
- Metterle nei piatti e cospargere col grana rimasto.
- Passare sotto il grill x 2 minuti e servire!!!
X 8 crepes di 20 cm di diametro:
75 gr di farina
1,3 dl di latte
2 uova
1 limone non trattato
noce moscata
30 gr di burro
sale
- Frullare la farina col latte, 0,7 dl di acqua, le uova, la scorza di limone grattugiata, il burro sciolto, una grattata di noce moscata e una presa di sale.
- Far riposare x 1 ora
- Scaldare una padella x crepes di 20 cm, versare un mestolino di pastella, distribuirla e cuocerla finchè i bordi sono dorati.
- Girarla e cuocerla x 30 secondi
- Ripetere fino ad esaurimento della pastella.
E' una ricetta non semplicissima ma veramente gustosa ...spero di esser stata chiara...
Baci Hely
devo essere buone ma gli asparagi non mi paicciono
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
può essere
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Segnalibri