io copio tt
Per 4 persone
8 crepes di 20 cm di diametro
100 gr di speck a striscioline
2 mazzi di asparagi
2 scalogni
20 gr di farina
2 dl di latte
1 dl di panna fresca
60 gr di grana padano grattugiato
20 gr di burro
sale
- Pulire gli asparagi, lavarli e tagliarli a pezzetti.
- Sbucciare gli scalogni, tritarli e stufarli con 20 gr di burro e un pò d'acqua;
- unire gli asparagi (tenendo da parte 4 punte), un pò d'acqua calda, poco sale e cuocere coperto x 7-8 minuti.
- Far evaporare, aggiungere lo speck e rosolarlo.
- Preparare una besciamella con 20 gr di burro, la farina e il latte, unire poi la panna, una presa di sale e la metà del grana. Mescolare e spegnere. Unire un cucchiaio di pezzetti di asparagi, frullare e dividere la salsa in 4 piatti.
- Distribuire asparagi e speck al centro delle crepes, chiuderle a pacchetto con le punte di asparagi tenute prima da parte.
- Metterle nei piatti e cospargere col grana rimasto.
- Passare sotto il grill x 2 minuti e servire!!!
X 8 crepes di 20 cm di diametro:
75 gr di farina
1,3 dl di latte
2 uova
1 limone non trattato
noce moscata
30 gr di burro
sale
- Frullare la farina col latte, 0,7 dl di acqua, le uova, la scorza di limone grattugiata, il burro sciolto, una grattata di noce moscata e una presa di sale.
- Far riposare x 1 ora
- Scaldare una padella x crepes di 20 cm, versare un mestolino di pastella, distribuirla e cuocerla finchè i bordi sono dorati.
- Girarla e cuocerla x 30 secondi
- Ripetere fino ad esaurimento della pastella.
E' una ricetta non semplicissima ma veramente gustosa...spero di esser stata chiara...
Baci Hely
devo essere buone ma gli asparagi non mi paicciono![]()
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
può essere![]()
![]()
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Segnalibri