Mi sembra molto appetitosa, peccato che c'è la dieta di mezzo.... Ciao
Ingredienti per 4 persone:
3 Uova
1 Pizzico Sale
125 G Farina
25 Cl Latte
Burro
1 Radicchio Di Chioggia
250 G Formaggio Taleggio
1 Noce Burro
Cipolla
Olio D'oliva Extra-vergine
Formaggio parmigiano
4 Funghi porcini
Brodo vegetale q.b
Preparazione:
Preparate le crespelle: Sbattere 3 uova con un pizzico di sale, incorporatevi 125 g di farina e diluite con un quarto di latte; fate riposare per mezz'ora (importantissimo!). Scaldate un padellino di 15 cm di diametro, spennellatelo di burro, versatevi, fuori dal fuoco, un mestolino di pastella e fatela scorrere sul fondo; rimettete sul fuoco e cuocete la crepe dai due lati. Procedete così fino ad esaurire la pastella.
Pulite i funghi con un pennellino eliminando la terra, tagliateli a fettine e versateli in una casseruola dove avrete precedentemente rosolato la cipolla. Continuate la cottura per pochi minuti, aggiungete il radicchio a listarelle e il taleggio a tocchetti che lascerete sciogliere.
Diluite il composto con del brodo e terminate la cottura regolando si sale e pepe.
Lasciate raffreddare, dopodichè disponete le crespelle su un piano di lavoro e farcitele col composto; ripiegatele su se stesse e disponetele in una teglia spennellando la superficie con il burro fuso e gratinate in forno preriscaldato a 200° per circa 8 minuti.
Servite le crespelle calde accompagnate se gradite di una crema di pomodoro.
Buon Appetito
Ricetta dello chef Davide D'arcamo
Mi sembra molto appetitosa, peccato che c'è la dieta di mezzo.... Ciao
Beh certo se c'è la dieta meglio evitare,magari ogni tanto si può fare(io dico bene perchè sono magrissima)ciaoOriginariamente Scritto da Daniela 69
Segnalibri