grazie lella,pero' non va bene qui
andiamo all'ingrasso con tutte queste ottime ricette,ciao,fiorella
Oggi tra uno schema e una crocetta,ho fatto le crocchette e vi ho pensato.
Ecco la mia ricetta,vi assicuro sono buonissime La prossima volta che le faccio metto le foto dei vari passaggi.Baci
Ingredienti:
1kg ri riso Carnaroli
100 gr di burro
1 dado da brodo vegetale
prezzemolo
pepe nero
parmigiano grattugiato
2 litri e mezzo di acqua
5 uova
Ovviamente,se fate mezzo chilo di riso,dimezzate tutti gli ingredienti
Procedimento
1) Mettete a bollire l'acqua in cui avrete messo il dado,il burro,il prezzemolo tritato e il pizzico di pepe nero
2) Aggiustate di sale
3) Buttate il riso appena l'acqua bolle
4) Appena avrà assorbito tutta l'acqua potete spegnere.Deve essere bello asciutto come un risotto.
5) Nella stessa pentola di cottura,nel risotto ancora bollente,mettere le 5 uova precedentemente sbattute e girate velocemente.
Non spaventatevi,non si rapprenderanno,anzi,daranno al riso un aspetto cremoso e un sapore.....da leccarsi i baffi,è buonissimo da mangiare come un risotto.
6) Unite il parmigiano (ad occhio,quanto più vi piace)
Rimestate e versate il tutto in una teglia o in un piattone e lasciatelo raffreddare.
Appena freddo,fate le vostre polpette,passatele nel pane grattugiato e .....buon appetito
Vi sarà più facile fare le polpette se bagnerete le mani di tanto in tanto.
Sono squisite perchè il riso non viene lessato ma cotto come un risotto e tutte le sue qualità nutrizionali non vanno perdute.Se volete,potete mettere in mezzo un pò di caciocavallo.Io non lo metto perche me le fa aprire,o sfrigolare troppo nella padella con effetto...fuochi d'artificio.
Baci
Ciao Lella, che piacere leggere una tua ricetta! Le crocchette di solito, sono sempre gradite! Ricetta da provare!!!!!! Grazie mille per averla postata!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Non l'avevo letta!
E' sicuramente da provare.
Ti dirò poi il risultato e il commento di mio marito (ahimè).
Ciao
Segnalibri