Mooooooolto originale!!! Sembra un piatto da ristorante, con questo accostamento! Ma..., al gusto com'è, il gorgo si "sente" molto? E comunque grazie, per aver condiviso!!!
ingredienti per quattro persone:
1 kg di vongole veraci o lupini
50 gr di gorgonzola dolce
olio q.b.
aglio e prezzemolo
peperoncino
Gnocchetti di patate almeno 150 gr a testa.
fate rorolare l'aglio tritato finemente in abbondante olio, aggiungere le vongole lavate sotto l'acqua corrente almeno mezz'ora, il prezzemolo e il peperoncino. Tappate la pentola e fate cuocere a fuoco vivace per 10 minuti. Quando le vongole saranno aperte sono pronte.
Cuocete gli gnocchi, togliete le vongole dalla pentola e, nel sugo di cotture sciogliete a caldo il gorgonzola. Condite gli gnocchi e....... godetevi questo splendido piatto
Buon appetito, Giulietta
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Mooooooolto originale!!! Sembra un piatto da ristorante, con questo accostamento! Ma..., al gusto com'è, il gorgo si "sente" molto? E comunque grazie, per aver condiviso!!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
si sposano molto bene come sapori, sempre che ti piaccia il gorgonzola. Tieni presente che il gorgonzola dolce è molto più delicato di quello piccante. Se hai paura che si senta troppo riduci la dose e metti un paio di cucchiai solamente.
Secondo me sono fantastici, ma io adoro il gorgonzola, lo aggiungo anche ad un semplice sugo al pomodoro per fare una pasta un pochino diversa.
Un abbraccio, Giulietta
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Segnalibri