grazie cara!!!cercavo giusto un'idea per fare il riso freddo diverso dal solito,lo proverò...baci
Ciao forumine,ecco una variante alla solita insalata di riso che oggi ha fatto "impazzire" i miei ragazzi
Ingredienti x 4 persone
360gr riso venere
2 confez.da 80gr tonno
100gr fontina o edamer
150gr prosciutto cotto
2 vasetti x insalata di riso(io adopero Risopiù Polli con wurstel)
100gr piselli
6-7 pomodorini
1 peperone
1 mela
erba cipollina qb
succo di 1/2 limone
olio extravergine qb
3 cucchiai aceto balsamico o di mele
Lessare il riso in abbondante acqua salata per circa 45m,scolare e raffreddare con un getto d'acqua.Versarlo poi in una capiente insalatiera con i vasetti gia pronti x insalata di riso precedentemente ben sgocciolati,il tonno,il formaggio e il prosciutto cotto tagliato a cubetti,i piselli,i pomodorini e infine il peperone e la mela sempre a dadini.Emulsionare 3 cucchiai abbondanti di olio col succo di limone, l'aceto balsamico,un pizzico di sale,aggiungere l'erba cipollina e condire l'insalata.Credetemi è speciale, il peperone e la mela esaltano notevolmente il gusto.
Se la provate fatemi sapere....
ANGELADOME
Ho partecipato: SAL:" Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" - SAL:" Cavallina e bambola uncinetto" - SAL:" Fizzy Moon uncinetto"
SAL:"Un Cuore per la Maglia del Cuore"
grazie cara!!!cercavo giusto un'idea per fare il riso freddo diverso dal solito,lo proverò...baci
angeladome (17-07-2013)
Benissimo Anna,spero vi piaccia,aspetto notizie
ANGELADOME
Ho partecipato: SAL:" Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" - SAL:" Cavallina e bambola uncinetto" - SAL:" Fizzy Moon uncinetto"
Grazie, è un'alternativa interessante!
angeladome (17-07-2013)
Oh si,provare per credere.......un abbraccio
ANGELADOME
splendore (18-07-2013)
grazie Angela !!! è un po' che sono curiosa nel assaggiare il riso venere!!!
mi hai dato un'occasione in più di comprarlo!!!!
http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif
l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....
angeladome (18-07-2013)
Davvero Splendore non l'hai mai provato?Sapessi che profumo sprigiona in cottura....un'aroma deciso misto al profumo di pane.Mi riviene fame!!!!!!
ANGELADOME
splendore (20-07-2013)
Segnalibri