acqua_emi (18-04-2012), LUCY44 (04-12-2011), morgana bell (29-11-2011), splendore (28-11-2011)
ecco qua,come avete richiesto,la ricetta delle lasagne con zucca,tenete conto che io faccio molte cose ad occhio e quindi con gli ingredienti per i pesi dovete regolarvi voi. oggi ho aggiunto anche alcune altre verdure,ma potete fare anche solo zucca e cipolla. ne ho fatta anche una pirofila con aggiunta di salsiccia rosolata,altrimenti mio marito non la mangia!!
Varianti: cipolla,zucca,funghi
cipolla,zucca,gorgonzola
mezza zucca di quelle arancioni lunghe ( se ho la mantovana metto tre belle fettone)
una cipolla
una patata
una zucchina o un po' di spinaci
besciamella
pasta per lasagne
Tritare la cipolla e metterla a rosolare in una padella con poco olio,aggiungere la zucca tagliata a cubetti,la patata sempre a cubetti e volendo altre verdure.Aggiustare di sale e pepe, mettere un rametto di rosmarino e lasciare cuocere fino a quando la zucca è morbida,aggiungendo brodo vegetale se asciuga troppo. Nel frattempo preparate una besciamella morbida. Lessare la pasta per lasagne e procedere come per una normale lasagna,farcendo gli strati con zucca,besciamella e parmigiano reggiano. in forno per 35/40 minuti e buon appetito!
acqua_emi (18-04-2012), LUCY44 (04-12-2011), morgana bell (29-11-2011), splendore (28-11-2011)
Ciao io la lasagna di zucca l'ho fatta inventata da me..Metto la sfoglia,la besciamella,e un pò di zucca schiacciata e mescolata con grana grattuggiata e profumo di noce moscata..Non tanta zucca perchè è l'unico modo per i figli di mangiarla..Comunque non è male.A sinistra lasagna con funghi e prosciutto,a destra quella con la zucca...
splendore (01-12-2011)
io oggi ho fatto i cappellacci di zucca!!!!
sono venuti favolosi ,e ho trovato delle uova belle gialle
che hanno fatto risaltare di più il lavoro.
il mio ripieno è fatto;
zucca cotta al forno,parmiggiano,pecorino romana,noca moscata
http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif
l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....
Segnalibri