Che bella ricettina! E buona anche!!! Grazie Giulietta, per aver condiviso con noi la tua ricetta!!![]()
questo sugo va bene per il periodo estivo è veloce e molto saporito.
ingredienti per 4 persone:
1 carota
uno spicchio di cipolla
un bicchiere di pisellini primavera
un cucchiaio d'olio
una noce di burro
una o due bustine di zafferano
due confezioni di robiola
sale e pepe
per la pasta sono molto indicate le farfalle
preparazione
mettere l'olio e il burro in una casseruola a fuoco lento, aggiungere la cipolla tritata. Appena la cipolla sarà morbida aggiungere la carota tagliata a dadetti piccolini, i pisellini un pochino d'acqua e lasciare cuocere a fuoco basso naturalmente tappando la pentola.
Appena le verdure saranno cotte sciogliere in poca acqua calda lo zafferano ed aggiungerlo alle verdure, alzare il fuoco in modo da far evaporare l'acqua, sistemare di sale e aggiungere una grattugiata o un pizzico di pepe. Lasciare il sughetto un pochino acquoso, togliere dal fuoco e aggiungere le due robiole girando per bene in modo da ottenere una crema.
Condite la pasta e...... buon appetito
provatelo è fantastico..... un abbraccio Giulietta
![]()
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Che bella ricettina! E buona anche!!! Grazie Giulietta, per aver condiviso con noi la tua ricetta!!![]()
![]()
![]()
![]()
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
sono contenta che ti sia piaciuta, in casa mia l'adorano tutti!!!!!!!
Domani la prossima pasta....... vedrete che anche questa merita......... Baci..... Giulietta
![]()
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Giulietta...ieri ho preparato la tua pasta...bè che dire era sublime!! Un gusto particolare ed avvolgente, cremosa , gustosa ed estiva..vado avanti??
E' piaciuta a tutti, anche ai miei figli che di verdura non ne vogliono mai sapere!
Domani sera la rifaccio visto che ho degli amci a cena.
Complimenti davvero.![]()
Ragazze, postate le fotine, così la vediamo questa pasta!!Visto che Erika la farà per degli amici, vediamo se inizia lei con le foto, sennò preghiamo Giulietta che quando la prepara, si mette lì e fotografa per farci vedere questa bontà!!
P.S.: la proverò anch'io e posterò le foto!! Questa pasta sta riscuotendo un grande successo!![]()
![]()
![]()
![]()
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Segnalibri