Grazie Floriana sicuramente lo provero'......e sicuramente sara' delizioso come l'altro baci...baci....
Ciao a tutte: questo tortino viene sempre accolto con entusiasmo dalla mia famiglia e/o dagli amici: provatelo!
Ingredienti: 200 g.farina, 300 g.ricotta, 100 g.burro, 300 g.carciofi surgelati, 2 uova intere, 2 cucchiai di olio extra, parmigiano grattugiato, prezzemolo, sale.
Esecuzione: Impastare la farina con il burro, 100 g. di ricotta e un po' di sale. Far riposare al fresco.
Soffriggere nell'olio il prezzemolo tritato, unirre i carciofi a spicchi, qualche cucchiaio d'acqua e far cuocere per 15'.
Unire ai carciofi le uova frullate, il resto della ricotta, parmigiano e sale.
spianare 3/4 della pasta e foderare base e bordi di una tortiera imburrata (o ricoperta con carta forno), versare il composto e coprire con il resto della pasta. Bucherellare la superficie con i rebbi della forchetta.
Mettere in forno già caldo a 200° per circa 45'.
Ottima tiepida ma anche fredda
ciao a tutte
floriana
Grazie Floriana sicuramente lo provero'......e sicuramente sara' delizioso come l'altro baci...baci....
Floriana, che buona!!!! Sembra quasi la Torta Pasqualina!!! La devo provare assolutamente!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Segnalibri