questi voglio provare a farli,anke se kon i dolci sn NEGATA
Ho trovato questa ricetta...non so come sia xkè nn l'ho mai provata.....ma sebra appetitosa...!!!
200 gr cioccolato al latte
150 gr nocciole sgusciate
150 gr zucchero a velo
4-5 cucchiai di panna da montare
per la decorazione:50 gr nocciole sgusciate
150 gr cioccolato fondente
Far tostare leggermente le nocciole per qualche minuto in forno a 180° per poi privarle della pellicina. Tenere da parte quelle per la decorazione,tritare le altre fino a ridurle in polvere,metterle in una ciotola e mescolarle con lo zucchero e la panna.
tritare il cioccolato al latte e farlo fondere a bagnomaria,poi amalgamarvi le nocciole tritate .
Distribuire il composto su di una teglia foderata con un foglio di carta da forno,stenderlo con una spatola in uno strato uniforme dello spessore di circa 4 mm e lasciare raffreddare in frigo
Dopo che si è raffreddato portate il composto su un piano di lavoro e ritagliarlo in tanti quadrati da 2 cm di lato e da quei pezzetti ricavarne delle palline
Preparare la decorazione,facendo fondere a bagnomaria il cioccolato fondente. Adagiate su ciascuna pallina una nocciola e immergertele nel cioccolato fuso(se avete una tasca da pasticciere potete riempirla di cioccolato fondente e cospargere i cioccolatini)
lasciare riposare le praline in frigo fino a che non si siano solidificate e poi servirle
sunshine
questi voglio provare a farli,anke se kon i dolci sn NEGATA
appena finito di farli.....una sola parola per definirli.....FANTASTICI !!!!!! li consiglio a tutte !!!
Ela non ti preoccupare se sei negata, sono facilissimi da fare e poi il forno non lo devi neanche toccare qui !!!!
Unico consiglio se posso permettermi : mettere la nocciola sopra e poi ricoprieli di cioccolato fondente è una piccola impresa...allora io ho fatto una piccola modifica..la nocciola invece di sopra la pallina l'ho messa dentro, come nei ferrero rochè.
Grazie devo provarci...x natale sono ottimi
figuratevi ! aggiungo un altro piccolo consiglio per tutte le golose come me che non vogliono aspettare ore x assaggiarli....dopo averli ricoperti di cioccolato fondente li ho messi per 7-8 minuti nel freezer...così il cioccolato si è solidificato.... e li ho subito assaggiati !!!!
golosona ..kmq è vero almeno a me capita nonostante nn sn amante dei dolci, xò quado faccio qualcosa di nuovo ho sempre la voglia d assaggirle subito
Segnalibri