Complimenti corbi,per cuocerli usi i pirottini,scusa la mia ignoranza,cosa sarebbero?
Ingradienti.
Farina .........................2kg
Zucchero..................500gr(la ricetta dice 1kg, io ne metto di meno)
Uova......... 10 intere, 10 rossi
Margarina ........500 gr(la ricetta chiede il burro, io uso la margarina)
Scorza di limone grattugiata
Lievito in polvere 5 bustine.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fare una fontana con la farina, il lievito e mischiare molto bene ,aggiungere lo zucchero,unire le uova gia'
battute in una scodella,la margarina fatta sciogliere a fuoco leggero ma che sia freddae labuccia grattugiata del limone.
Amalgamare bene il tutto, verra' un'impasto molto morbido.Far riposare per qualche minuto, io uso i pirottini per cuocerli. All'impasto aggiungo anche le gocce di cioccolato delle volte oppure sopra cospargo di zuccherini colorati.
Passo in forno gia' caldo per una decina di minuti.Voi regolatevi con il vostro.
Buon lavoro,
Daniela.
Complimenti corbi,per cuocerli usi i pirottini,scusa la mia ignoranza,cosa sarebbero?
Originariamente Scritto da corbi
gentilissima...noi li chiamiamo semplicemente cartoncini o stampini di carta per biscotti...li proverò sicuramente appena possibile 8)
li conosco per pirottini e voi?ciao,fiorella
anche io pirottini
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Certo normalmente si chiamerebbero pirottini,ma noi in Toscana diciamostampini di carta per fare i biscotti...![]()
Segnalibri