liv_ami (24-12-2012)
Ciao ragazze in tante mi avete chiesto la ricetta dei biscottini con il cioccolato, che usano per il Natale a Civitavecchia (Roma) dove sono nata ed allora ve la scrivo:
700 gr. di zucchero;
500 gr. di mandorle sbucciate;
500 gr. di cioccolata fondente ;
6 uova;
farina..... partite con 500 gr. poi l'impasto ne richiederà dell'altra;
150 gr. di burro;
1 bustina di "Pane Angeli";
2 bustine di vanillina;
2 bustine di cannella;
Fate una conca con tutti gli ingredienti, io per comodità taglio le mandorle in due e la cioccolata a pezzettini piccoli;
lavorare fino a quando tutti gli ingredienti sono stati assorbiti e i pezzetti di mandorla o di cioccolato non se ne scappano dall'impasto.
Poi dall'impasto grande staccate dei pezzi e stendeteli con le mani a formare dei salsicciotti, che verranno infornati a 150° per circa mezzora.
Fare raffreddare e poi tagliare i salsicciotti in biscottini, che vanno rimessi in forno per una decina di minuti.
ciao ciao
Pina
liv_ami (24-12-2012)
Grazie pinaaaaaa!
- Nene -
Sto partecipando a...
- Swap 4 stagioni - BFC 2013 - Swap Una Dolcezza di Cupcake - Un cuore per la maglia del cuore - Aiutiamo la maglia del cuore 2013 - RR 4 Stagioni 2013 - Swap Il Fiore Preferito
Ho partecipato a ...
- Swap The o Caffè - Swap Segnalibro 2 - RAL la biblioteca dei morti - Swap Cioccolato - Swap Il girotondo dei semi - Swap Strofinaccio - Swap Mail Art - Swap Cuciniamo Insieme - Swap Ti addobbo l'albero - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - Swap Ti dono il mio cuore - Swap Befana portafortuna - Swap Un libro per Capodanno - Progetto beneficenza 2012 - Swap Arte Postale S. ValentinoIl mio mondo!
www.svolazzi.it
www.svolazzi.com
a te!!!!!
se volete ulteriori spiegazioni chiedete pure!!!!!!
Pina
Partecipo alle seguenti iniziative:
Ho partecipato a:
SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme"; SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero"; SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla
SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas
RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi
Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"
Grazie Giuseppina, posso non mettere la cannella? Non la sopporto!
IL MIO BLOG: http://ilavoridiagnese.blogspot.com//
Grazieeee!!!! erano buonissimi! dopo Natale voglio provare a rifarli
Segnalibri