Grazie e scusate l'ignoranza!
Si Daniela, puoi usarlo tranquillamente, come ti ha consigliato anche fiorella! Tutti i lieviti per dolci sono così!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Grazie e scusate l'ignoranza!
Posso rompere le scatole con un'altra richiesta?
Non ho uno stampo a ciambella, quindi mi arrangerò facendo una torta tutta tonda, ma secondo voi quanto deve essere grande il ruoto da utilizzare?
Considerando che l'impasto è compatto (senza buchi centrali, intendo), non credo debba essere molto grande, altrimenti la torta non crescerebbe, giusto?
Attendo vostri meravigliosi e preziosissimi consigli.
Baci
Ciao Daniela! Usa pure una teglia rotonda diametro cm 26! Se hai una teglia più grande, considera che la torta verrà un po' bassa!
Ragazze, ho finalmente provato anche io.
Prima difficoltà: lo stampo. Ho utilizzato quello più alto che avevo e nel contempo più stretto (26 cm).
Seconda difficoltà: non ci crederete ma non ho una grattugia e ho trovato difficile grattugiare la scorza del limone con gli attrezzi del Gratì. Alla fine ho aggiunto anche qualche goccia spremuta qua e là.
Ovviamente è venuta una torta bassa, che nell'insieme non si presenta neanche male, ma un po' pesantina, proprio perchè le manca la morbidezza.
Ho deciso che acquisterò uno stampo da ciambellone, anche se non lo userò mai.....
Le foto le ho fatte ma sarebbe una vergogna mostravele.
Quindi, a risentirci al secondo tentativo!
Baci
Ciao Daniela!!! Non scoraggiarti, dai! La prossima volta andrà meglio! Ricorda che le carote più "a crema" vengono, meglio cuoce la torta e non ti resta "pesante"!
Per le foto, se ti va, potresti metterle qui, anzi sarà carino lo stesso vederla! Poi, qui nel thread, metterai la ciambella "bella"!!
Ciao a tutte ieri ho fatto la torta di carote per il compleanno del mio papi, solo che mi mancavano alcuni ingradienti e quindi li ho sostituiti, ad esempio ho sostituito il martini con l'amaretto e le nocciole con la farina di mandorle (diminuendo a questo punto un poco l'olio e lo zucchero) e debbo dire che il risultato è stato apprezzato da tutti.
Grazie per questa ricetta Daniela.
Grazie a te Annalisa per averla provata!!!! Ottime varianti; usando le mandorle, l'Amaretto dovrebbe starci molto bene! Non avresti anche la foto della torta?
Segnalibri