copio
Crostata con crema di nutella
Per la crema pasticcera
150gr di zucchero, 3 tuorli, 50gr di farina, 1/2 litro di latte, 1 bustina di vanillina.
Per la frolla
300gr di farina, 125gr di burro, 100 gr di zucchero, 1 uovo intero + 1 tuorlo, scorza grattuggiata di un limone, 1 o 2 cucchiai di miele, pizzico di sale, 1/2 cucchiaino di lievito.
PREPARAZIONE
sbattere bene le uova con lo zucchero,aggiungere la farina,mescolare,aggiungere il latte e la vanillina,trasferire sul fuoco e cuocere sempre mescolando fino ad ottenere una crema densa, più densa del solito. togliere dal fuoco e aggiungere subito 400gr di nutella, mescolare.
Ora tocca alla frolla. preparare la solita fontana con tutti gli ingredienti. lavorare velocemente gli ingredienti e appena si ottiene una pasta omogenea smettere. A questo punto avvolgere la frolla nella pellicola e farla riposare in frigo per 20/30 minuti. Nel frattempo accendere il forno a 180 gradi statico disporre la frolla nella tortiera e riempire con la crema di nutella. cuocere per circa 35/40 minuti.
PER LA CREMA DI NUTELLA
crema alla vaniglia ovvero 500ml latte 100gr farina,1oogr zucchero,1 uovo,1 tuorlo e vanillina,dovrà essere molto soda,e 1 barattolo da 400gr di nutella....prepariamo la crema vaniglia cosi':riscaldiamo il latte con l'essenza della vaniglia,nel tegame dove andremo a cuocere la crema ,lavoriamo con una frusta a mano le uova con lo zucchero facendole spumare ben bene....aggiungiamo la farina incorporandola senza grumi....ora aggiungiamo ,dapprima poco latte sciogliendo eventuali grumi e poi versiamo tutto il latte....metti sul fuoco e a fuoco medio fai cuocere la crema fin quando è densissima...mi raccomando la crema si gira sempre fino a COTTURA.
a questo punto con la crema caldissima operazione alquanto difficoltosasi uniscono le 2 creme e si amalgamano molto bene.
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
è proprio buona.
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Segnalibri