ila83 (17-02-2012), Patrizia Auletta (09-02-2012), pink (09-02-2012)
ciao vorrei condividere con tutte voi un dolce pieno di calorie ma e da leccarsi i baffi
la ricetta e questa però le dosi non ne ho di solito faccio tutto a occhio.
ingredienti:
2 tuorli,
panna,
nutella
zucchero
pavesini
procedimento:
montare 2 albumi con 2 cucchiai di zucchero. montare la panna e aggiungere metà (o tutta a vostro piacere) agli albumi.
montare la panna (o aggiungere la metà avanzata gia montata) e aggiungere la nutella.
amalgamate bene queste due creme.
prendere una teglia e i pavesini.
inzuppate i pavesini nel latte freddo e metteteli nella teglia dopo aver messo i pavesini mettete la crema di albumi e panna sopra i pavesini e stendetela bene subito dopo aggiungete la crema di panna e nutella e mettete in frigo.
togliere il dolce dal frigo quando va servito a tavola... buon appetito e spero che vi piaccia.
P.S. io di solito faccio sciogliere la cioccolata fondente a bagno maria, quando è ben sciolta prendo la pellicola trasparente e ne taglio un bel po e la metto sul piano di cucina e subito dopo ci butto sopra la cioccolata sciolta e piego in due la pellicola e ci premo sopra per farla venire sottile e la metto in congelatore dopo una mezz'ora o più la tolgo e tolgo la pellicola e cosi ottengo una barretta di cioccolato fina e dura.
questa barretta la metto tra le due creme in modo che viene tipo viennetta.
ila83 (17-02-2012), Patrizia Auletta (09-02-2012), pink (09-02-2012)
grazie cara...sembra un dolce molto goloso...una curiosità...ma lo zucchero lo metti con gli albumi?...io di solito con la panna...non ho mai montato gli albumi con lo zucchero...dici che si montano ugualemnte senza fatica? grazie!!!
pink (09-02-2012)
Segnalibri