tu mi vuoi veder piangere ... cioccolato amore mio... prima o poi torno da te!!!
ottimo gelato al cioccolato da fare in casa
Ingredienti
100 gr di cioccolato fondente, 250 ml di latte, 1 cucchiaio di farina, 2 uova, 100 gr di zucchero, 250 ml di panna fresca.
Preparazione
sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria, a parte fai bollire tutto il latte con un cucchiaio di farina mescolando in continuazione. Quando la cioccolata è completamente fusa e il latte bolle, assumendo una consistenza quasi cremosa, versa la cioccolata nel pentolino del latte e continua a mescolare con molta cura a fuoco spento. Fai raffreddare il composto e nel frattempo sbatti due tuorli con lo zucchero fino a raggiungere una consistenza spumosa simile allo zabaione. Versa la cioccolata tiepida nel pentolino insieme alle uova e cuoci a fiamma bassissima. Quando il composto assume la densità di una crema falla raffreddare e aggiungi a filo la panna fresca mescolando con la frusta. Inserisci il composto nel freezer e nelle prime due ore mescolalo ogni mezz'ora per rompere i cristalli di ghiaccio che si formano. Dopo circa 5/6 ore il gelato è pronto per essere servito.
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Segnalibri