Salve... è da un po' che non posto ricettine mie! Rimediamo subito!!
Di recente ho fatto questi biscottini deliziosi perché ero invitata a cena da amici! In pratica, tempo fa avevo fatto degli altri biscotti ma avevano una forma un po' particolare e quindi si dovevano fare ad uno ad uno (poi vedo e se non li ho postati, vi posto anche quelli che sono carinissimi però si perde un po' di tempo); non avendo troppo tempo, mi sono inventata questi!!! Non ne è rimasto nemmeno uno, veramente buonissimi quindi.... ho pensato di darvi la ricetta!
Provateli e fatemi sapere!
Ingredienti
Per la frolla:
250 g farina
50 g amido
125 g burro
80 g zucchero
1 uovo intero
1 fialetta aroma limone
1/3 fialetta arancia
1 bustina di vanillina
Per la farcia:
Marmellata di mandarino
Inoltre:
Zucchero a velo
Lavorare gli ingredienti della frolla, fare un panetto, avvolgere con pellicola per alimenti e mettere in frigo ca. 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendere il panetto dal frigo, stenderlo su carta forno o pellicola e spennellare su la marmellata. Arrotolare aiutandovi con la carta forno e mettere il rotolo in frigo per un'ora abbondante.
Adesso, prenderlo dal frigo ed affettare a fette non troppo sottili. Adagiare su placca con carta forno.
In forno a 180° x 10 minuti.
Lasciare raffreddare e disporre sul vassoio da portata. Spolverare di zucchero a velo e servire.
P.S.: Potete farcire con qualsiasi altro gusto di marmellata.
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
vale_dp (22-12-2011)
Di niente! E' un vero piacere quando qualcuno prova una mia ricetta! Aspetto con ansia le fotine!!
vale_dp (22-12-2011)
Appena sfornate!!!!! ho utilizzato marmellata ai frutti di bosco, quindi non ho aggiunto la fialetta al limone e li ho fatti cuocere 15 minuti perchè forse il forno non era abbastanza caldo e non mi sembravano pronte dopo 10.
Grazie ancora per questa ricetta semplice e veloce!!e...spero mi siano risultate anche buone!
corbi (21-12-2012)
Che belle che ti sono venute, vale, queste girelline!!!! Hanno un aspetto davvero ottimo!!! Bravissima.... ti son venute meglio delle mie!!!
vale_dp (28-12-2011)
Eccomi!!!!! anche stamattina io e la mia bambina abbiamo preparato queste splendide, buonissime e facilissime girelle!!!
Ho usato sempre la marmellata ai frutti di bosco perchè avevo quella in casa...ora il rotolo è in frigo a riposare, poi passerà in forno
grazie ancora Orange questa ricetta ormai è diventata un must in casa mia!!
Segnalibri